La salute di Pelé peggiora. L’ex calciatore brasiliano, considerato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, è ricoverato dal 29 novembre all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, per un’infezione respiratoria. Un anno fa è stato operato per un cancro al colon e recentemente il quotidiano Folha di San Paolo ha dichiarato che la leggenda del calcio non rispondeva alla chemioterapia.
Ma il campione ha voluto rassicurare tutti: “Sono forte, ho molte speranze e continuo il mio trattamento come al solito. Tuttavia, nell’ultimo bollettino, il suo medico curante parla di “disfunzione renale e cardiaca”. “Edson Arantes do Nascimento, che è stato ricoverato dal 29 novembre per rivalutare la chemioterapia per il cancro al colon e il trattamento per un’infezione respiratoria, presenta con progressione della malattia oncologica, disfunzione renale e Abbiamo bisogno di più trattamenti legati alla disfunzione cardiaca”, si legge nel bollettino.
Alla luce del quadro clinico, le figlie di Pelé, Kelly e Flavia, hanno annunciato che passeranno il Natale nell’ospedale accanto al padre.”.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Post dopo la vittoria dell’Argentina ai Mondiali
Solo pochi giorni fa, il campione ha voluto celebrare la vittoria dell’Argentina ai Mondiali elogiando Messi e i suoi alleati: “Congratulazioni Argentina! Sono sicuro che Diego stia sorridendo ora”, si legge in un post pubblicato su Instagram. “Il calcio oggi ha continuato a raccontare la sua storia nel suo solito modo appassionato”, ha scritto Olay. “Leo Messi meritava di vincere la sua prima Coppa del Mondo in carriera. Il mio caro amico Mbappé ha segnato tre gol in una finale e vinto un rigore. Che regalo è stato vedere questo spettacolo nel futuro di questo sport”.