Illinois, Lady Diana, il 730, l’AI, tra i protagonisti indiscussi delle nostre brevi 6 pillole di martedì

By Ana Maria Perez

Illinois, tempesta di sabbia provoca maxi tamponamento, 6 morti e 30 feriti

Una tempesta di sabbia si è abbattuta lunedì 1 maggio sull’Illinois (Usa), causando numerosi incidenti che hanno ucciso almeno sei persone sulla superstrada 55. Inoltre, secondo la polizia, sarebbero più di trenta le persone rimaste ferite durante il maxi-tamponamento che ha coinvolto più di 60 veicoli, tra cui due autoarticolati che hanno preso fuoco. Gli incidenti si sono verificati ieri; le vittime sono alcuni degli automobilisti che si trovavano incolonnati in viaggio sulle grandi pianure del Midwest. Secondo la polizia, la causa degli incidenti è da imputare “ai venti forti che alzano terra e polvere dai campi agricoli e la soffiano attraverso l’autostrada, portando a zero la visibilità“.

Da oggi è online il 730 precompilato

Dal pomeriggio di oggi, 2 di maggio, è possibile consultare le dichiarazioni compilate dall’Agenzia delle Entrate, in attesa di poterle accettare, modificare e inviare a partire dall’11 maggio. La dichiarazione dei redditi precompilata dall’Agenzia delle Entrate contiene diversi dati: i più comuni sono le spese sanitarie, quelle universitarie, i costi per servizi funebri, i premi assicurativi, i contributi previdenziali, i bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica.

Come vi avevamo spiegato, il 730 precompilato può essere inviato direttamente tramite l’applicazione web entro il 2 ottobre, la scadenza per il modello Redditi precompilato è invece il 30 novembre. Tra le novità di quest’anno è possibile autorizzare un familiare o una persona di fiducia a gestire la propria dichiarazione precompilata

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Per approfondire:

Fisco, imposte 2023, il modello 730: istruzioni e scadenze

L’ingegnere che sviluppò l’AI (intelligenza artificiale) per Google ora descrive i pericoli della tecnologia

Geoffrey Hinton, definito il “padrino dell’intelligenza artificiale”, ha lavorato per circa 10 anni part-time a Google. Si occupava dello sviluppo dell’intelligenza artificiale del colosso. Tuttavia, le sue ricerche lo hanno portato a diffidare dalla tecnologia e ha deciso di licenziarsi. In un tweet di lunedì, Hinton ha dichiarato di aver lasciato Google per poter parlare liberamente dei rischi dell’AI. Secondo Hinton, Google sarebbe stata sempre responsabile, e lui non vuole danneggiarla. Ecco perché le sue dimissioni.

Milano, esplosione e incendio in Centro

In un negozio di Milano, un’attività di noleggio di auto in Piazza De Angeli, è avvenuta nella notte di lunedì un’esplosione, seguita da un incendio. L’esplosione ha causato due feriti e alcune persone sono state evacuate. Sul posto sono giunte cinque ambulanze e tre auto mediche. I feriti sono un 41enne e un 52enne, che sono stati portati all’ospedale Niguarda, il primo in codice rosso e il secondo in codice giallo. Le indagini sono in mano ai vigili del fuoco e ai carabinieri.

Guerra in Sudan, 7 giorni di tregua a partire dal 4 di maggio

Oggi ci sono 330 mila sfollati in Sudan. I numeri crescono. Gli attacchi non cessano e le persone scappano nei Paesi confinanti. Le Nazioni Unite temono l’esodo di massa. Intanto, Iil ministero degli Esteri de Sud Sudan ha fatto sapere oggi che è stato raggiunto un accordo su una tregua di sette giorni a partire dal 4 di maggio. Secondo l’emittente al Arabiya, l’accordo sarebbe avvenuto tra il generale sudanese Abdel Fattah al-Burhan e il leader delle forze paramilitari di supporto rapido (RSF), il generale Mohamed Hamdan Dagalo. Lo riporta l’emittente al Arabiya citando una dichiarazione rilasciata oggi dal ministero.

image 31

Abdel Fattah al-Burhan

Lady Diana, alcuni abiti all’asta a Los Angeles

Tre outfit di Lady Diana andranno all’asta in agosto (26 e 27) a Los Angeles. Il Hollywood Legends, è un’asta organizzata da Julien’s Auctions e Turner Classic Movies.

Uno degli abiti di Lady Diana, che ha indossato durante la prima del film Hot Shots! nel 1991, è stimato fino a 400mila dollari. Altri due abiti sortiranno la stessa sorte di questo: uno è un abito da sera nero e verde indossato ad una cena di gala al Royal York Hotel a Toronto in Canada nel 1986, mentre l’altro è un modello da cocktail in bianco e nero indossato durante un evento privato. Sono stimati rispettivamente fino a 200mila e 80mila dollari. Una bella icona di moda Lady Diana, ex moglie del Re d’Inghilterra.

image 32

Lady Diana

Lascia un commento