La vicenda di Montesano continua a esacerbare gli animi, e dopo la squalifica dal programma, alcuni vip, tra cui anche Alessandro Gassmann,
“Rievoca una delle pagine più buie della nostra storia”
Il comunicato diffuso da viale Mazzini sulla squalifica di Montesano da Ballando con Le Stelle, ha definito “inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia”.
Montesano, dal canto suo, ha assunto un avvocato per tutelarsi.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Gassmann “L’orrore non ha più vergogna di mostrarsi”
Tra i diversi personaggi dello spettacolo che hanno commentato la maglietta “Memento Audere Semper” di Montesano, anche Alessandro Gassmann ha voluto dire esprimere la sua opinione: “L’orrore non ha più vergogna di mostrarsi”, ha detto in un tweet l’attore.
Il confronto tra Selvaggia Lucarelli ed Enrico Mentana
Enrico Mentana ha invece avuto uno scambio di messaggi con Selvaggia Lucarelli, giudice del talent, che è stata tra i primi a notare la maglia di Montesano.
“Io ho ricevuto segnalazioni ieri in puntata quando ormai l’esibizione di Montesano era stata votata. Ho scelto poi di verificare e pubblicare la mattina dopo. Segnalo anche che c’erano alcuni tweet che ne parlavano durante la diretta“, ha precisato Lucarelli sotto il post di Mentana.
“Selvaggia grazie, hai fatto bene a segnalarlo, ma converrai che non se ne era praticamente accorto nessuno. E soprattutto appare stupefacente – anche se non credo che qualcuno ci abbia marciato – che tutto questo sia sfuggito per almeno tre giorni a tutti“, ha replicato il direttore del Tg di La7.