Hogwarts Legacy – l’atteso e controverso videogioco di Harry Potter

By Ultimedalweb

Hogwarts Legacy è un nuovo videogioco ambientato nel mondo di Harry Potter pubblicato dalla Warner Bros e disponibile dal 10 febbraio 2023 per Microsoft  PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Dal 4 aprile anche per  PlayStation 4 e Xbox One e per Nintendo Switch il 25 luglio 2023.

I fan della popolare saga di J.K.Rowling hanno atteso a lungo il rilascio del videogioco anche se la sua presentazione è stata accolta con non poche critiche e si è pensato al boicottaggio a causa della posizione transfobica di J.K. Rowling che più volte sui social si è espressa contro la comunità LGBTQ. Inoltre Troy Levitt game designer del gioco ha un passato da divulgatore di ultradestra e nei suoi video discriminava donne e minoranze, e per quanto riguarda Hogwarts Legacy stesso, è stato accusato di antisemitismo. Queste delucidazioni l’hanno reso uno dei prodotti più controversi dell’anno ma anche uno dei più richiesti.

Come si gioca ad Hogwarts Legacy?

Siamo ad Hogwarts nell’800. Il nostro personaggio è uno studente del quinto anno che dovrà sconfiggere una ribellione da parte dei goblin guidata dal capo Ranrock alleato con i maghi oscuri. Nel tentativo di procedere nella battaglia si scontrerà contro diverse creature magiche e dalla sua parte avrà un potere magico antico che lo aiuterà nelle vicissitudini.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

iI giocatori avranno modo di scegliere il personaggio, personalizzandolo e scegliendo sesso, razza, vestiario, casa di appartenenza. Procedendo lungo i livelli si incrementerà il potere di eseguire incantesimi, talenti ed abilità. Lo sfondo sarà ricco di luoghi riconoscibili ai fan di Harry Potter come la Foresta proibita, Diagon Alley, Hogsmeade e in primis la scuola stessa di magia e stregoneria dove si potranno seguire le lezioni. Procedendo nel gioco aumenteranno le possibilità dello studente di incrementare gli incantesimi e di effettuare delle sfide, che sono presentate sotto forma di combattimenti, esplorazioni e vi è persino una parte dedicata alla stanza delle necessità che può essere modificata durante i livelli. Si sconfiggeranno i nemici e le creature magiche potranno essere domate o utilizzate nei combattimenti. Infine, si potranno anche stabilire legami con gli altri studenti.

Lo scopo altro non è che ritornare a quel mondo magico dell’infanzia, fingere di aver ricevuto la lettera di Hogwarts tanto attesa e diventare il mago o la strega che si ha sempre desiderato essere.

Lascia un commento