Facebook lancia la funzionalità “schede” per le chiamate

By Redazione

Dall’inizio di quest’anno le app firmate Zuckerberg stanno sono costantemente sottoposte a un restyling e ad aggiornamenti mirati, con l’obiettivo di renderle più accattivanti e più funzionali.

Da quando si è parlato di Metaverso, l’impegno di Zuckerberg nel cercare di mostrare a tutti una spinta costante verso un “mondo nuovo” è ormai palese.

Zuckerberg punta infatti creare un “universo dentro l’universo”, il Metaverso, appunto, e per farlo deve necessariamente partire da un miglioramento di tutti quegli strumenti che la gente usa per connettersi, per conversare, per entrare nel mondo virtuale.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ora, Meta nelle scorse ore ha annunciato che presto, sull’app ufficiale di Android ed iOS, arriverà una nuova scheda per le chiamate, raggiungibile dalla barra di navigazione in basso.

Come funzionerà la scheda chiamate:

  • procedura per le chiamate semplificata: ora per chiamare potremo andare nella cronologia chiamate (esattamente come accade per il registro chiamate su tutti i nostri smartphone) e ricercare il nome della persona interessata. Prima invece, per chiamare qualcuno, era necessario aprire la chat della persona che si voleva chiamare. Questa nuova interfaccia sarà molto simile inoltre a quella già esistente su Whatsapp.
  • Oltre alla funzionalità chat, ci sarà dunque anche la funzionalità chiamate già in bella vista sulla griglia della schermata iniziale dell’applicazione, in modo da “ricordare” all’utente che oltre a scrivere messaggi può anche effettuare chiamate e videochiamate.

Facebook Messenger è ormai uno strumento molto utilizzato dagli utenti per effettuare chiamate e videochiamate, e conta più di 300milioni di utenti attivi al giorno.

Quando uscirà l’aggiornamento

Al momento, non è ancora chiaro quale sarà la precisa modalità di distribuzione dell’aggiornamento in questione.

Pare infatti che stia avvenendo gradualmente. Nessuna traccia (almeno per ora) è presente nie changelogs dell’ultimo aggiornamento.

Questi potrebbe dunque significare che più che un aggiornamento interno all’app, sarà un aggiornamento che verrà fatto direttamente sui server, che ad oggi sembrerebbe ancora non essere stato rilasciato.

Lascia un commento