Vuoi migliorare la tua dieta? Sei alla ricerca di alimenti sani e salutari e vuoi dire addio al junk food? Questa lista dei dieci alimenti più salutari può allora tornarti utile!
Aglio
L’aglio è tra i cibi più salutari in assoluto: fa bene a cuore e pressione, ed è un antibiotico naturale.
Inoltre, combatte il colesterolo cattivo, ed ha proprietà antitumorali.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Verdure a foglia verde
Le verdure a foglia verde sono ricche di antiossidanti e potassio. Cibo super sano ed ipocalorico, anche le verdure a foglia verde hanno proprietà antitumorali, oltre a essere valide alleate contro la stitichezza.
Mirtilli
I mirtilli sono un frutto ricco di antiossidanti, vitamina E, vitamina C, e fibre.
Fungono da antinfiammatori, e sono indicati in particolar modo per chi soffre di capillari deboli e di cistite.
Broccoli
Tra gli alimenti più sani vanno indubbiamente annoverati anche i broccoli. Contengono poche calorie, sono ricchi di fibre e sali minerali, e sono una fonte di betacarotene. Tutti enzimi utili a prevenire numerose malattie.
Sono inoltre particolarmente indicati per le donne in stato di gravidanza.
Fagioli
I fagioli sono ricchi di omega 3, magnesio, ferro, potassio e fibre. Anche loro combattono il colesterolo cattivo e aiutano la tiroide.
Salmone
Il salmone è un pesce grasso, ma sono in realtà tutti grassi buoni che fanno bene all’organismo. Fonte di Omega 3, è uno dei pesci più indicati per i bambini.
Noci
Attenzione alle noci: sono molto caloriche, ma vanno bene però per chi fa attività sportiva.
Perfette per contrastare l’invecchiamento cellulare, il colesterolo, le malattie cardiovascolari. Inoltre aumentano la concentrazione ed aiutano la memoria.
Patate dolci
Le patate dolci contengono molto potassio, e sono ricche di vitamina A. Hanno un basso contenuto glicemico, e sono particolarmente indicate per chi soffre di diabete.
Cioccolato fondente
Il cioccolato va bene anche per chi è a dieta! Proprio così. Il cioccolato fondente infatti ha proprietà antiossidanti che fanno bene al cuore, oltre ad avere alti contenuti di serotonina, che regolano il tono dell’umore.
Da leggere: Gonfiore addominale: come farlo sparire ed essere pronti per la prova costume