I robot da cucina sono ormai la consuetudine anche nelle cucine del Belpaese, ma acquistare quella giusta potrebbe risultare difficile in quanto sul mercato ne esistono di diversi modelli e marchi. La rivista francese Que Choisir ha effettuato test su oltre 50 prodotti per poter stilare una classifica dei migliori e peggiori robot da cucina in circolazione e, allerta spoiler, il famosissimo Bimby si è aggiudicato il primo posto surclassando tutti i rivali, tuttavia molti di questi sono comunque apparecchiature di qualità e degne di essere prese in considerazione.
Da leggere: Le migliori 10 marche di caffè in capsule: lista aggiornata al 2023
Il podio dei migliori classificati
Come abbiamo anticipato all’inizio, il primo posto se lo è aggiudicato il Bimby in entrambe le sue versioni, il TM6 e il TM5. Sarebbe estremamente lungo dover elencare tutti i pregi di questo prodotto, basta sapere che ha eccellentemente superato tutti i test a cui è stato sottoposto e le sue caratteristiche lo rendono molto efficiente e durevole. La medaglia d’argento va di merito al Moulinex – i-Companion HF900110 che in base alle sue caratteristiche davvero eccezionali è molto vicino a raggiungere la prima posizione. Infatti sono state elogiate moltissime qualità di questo prodotto e la lista è davvero lunga, consta infatti di oltre 20 voci. Anche la terza piazza è stata assegnata a un prodotto Moulinex, ovvero, il Moulinex – I-Companion Touch Pro HF93D810 che è stato apprezzato molto per il suo essere innovativo e smart, è infatti collegabile a dispositivi elettronici per aiutare chiunque a realizzare ogni genere di ricetta.
Le altre posizioni della classifica
La quasi totalità del resto della classifica è occupato da prodotti Moulinex, questo perché il marchio propone un gran numero di varianti del robot da cucina che quindi conservano lo standard qualitativo. Ci sono infatti il Moulinex – i-Companion XL YY3963FG o il Moulinex – I-Companion Touch Pro XL HF93E610 che rispettivamente si trovano al 4° e 5° posto; in entrambi i casi la lista dei punti a favore è decisamente lunga e rappresentano un prodotto ottimo. Lo stesso discorso vale anche per le tre posizioni immediatamente al di sotto di queste, dove la Moulinex la fa da padrona. La nona posizione è invece assegnata al Kenwood – Cooking Chef Experience KCL95.429SI, un prodotto di tutto rispetto che non ha nulla da invidiare ai precedenti. Per riuscire a trovare il Monsieur Cuisine di Lidl dobbiamo purtroppo scendere fino alla 38sima posizione in quanto sebbene sia un prodotto interessante ha ancora molta strada da fare per poter competere con i più grandi.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità