Vai al contenuto

Demi Moore nuda a 61 anni: “non ho avuto paura”

demi moore

Una carriera passata all’insegna della tenacia e degli scandali, il corpo di Demi Moore continua a far parlare anche a 61 anni, protagonista del nuovo horror The Substance. Nuda sì, e senza paura.

Demi Moore nuda nel suo nuovo film horror

L’attrice è apparsa nuda nel film horror “The Substance” che ha debuttato la scorsa settimana al Festival di Cannes, dimostrando ancora una volta di poter sfidare le convenzioni sociali. Non è la prima volta che gioca con la nudità e fa storia.

Era il 1991 quando Vanity Fair le dedicò una copertina nuda eLa moglie di Bruce Willis sulla malattia: “Ho bisogno di tempo per me” – Ultime dal Webdi 7 mesi, un vero e proprio scandalo per l’epoca. L’attrice fece da apripista alle migliaia di foto patinate col pancione, ma al tempo dovette sorbirsi parecchi commenti negativi.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

demi moore

In un’intervista esclusiva, Demi Moore ha detto: “Ho sempre cercato ruoli che mi spingessero oltre la mia zona di comfort, che fossero anche riflessivi e provocatori. Se qualcosa mi spaventa un po’, di solito è un segnale che c’è qualcosa di significativo lì dentro. Perché se non faccio cose che mi portano fuori dalla mia zona di comfort, non posso crescere. Non è sempre facile guardarsi dentro. Ma è emozionante. È fantastico sentire quell’adrenalina.”

Ed effettivamente di ruoli difficili ne ha avuti parecchi, a cominciare dal soldato Jane, ruolo per cui si rase a zero la testa e mise chili di muscoli, oppure per “Striptease“, per il cui topless pagarono un grossa cifra.

Ora, “The Substance” che uscirà entro la fine dell’anno, è diventato uno degli eventi più discussi al Festival di Cannes in Francia.

Il film ha ricevuto una standing ovation di 13 minuti, con alcuni critici che parlano già di una potenziale candidatura all’Oscar per Demi. Una rivincita per lei che è stata una delle attrici più sottovalutate negli ultimi anni.

Di cosa parla The Substance

Nel film, Demi interpreta un’istruttrice di fitness di Hollywood in declino, la cui disperazione di ritrovare la giovinezza la porta a ricorrere a un’iniezione illegale per invertire l’età. Questo procedimento crea una versione più giovane di se stessa, interpretata da Margaret Qualley, ma può abitare quel corpo solo per sette giorni alla volta prima di tornare al suo corpo più vecchio. Se infrange le regole – e lo fa – le conseguenze sono disastrose.

demi moore

In una scena, Demi osserva a lungo il suo corpo nudo, mentre il personaggio di Margaret fa lo stesso con il suo nuovo corpo giovane.

E a proposito di Margaret (l’abbiamo adorata in “Maid”), Demi ha detto che è stata proprio lei ad averle fatto passare l’ansia da prestazione. “Ho avuto una grande compagna in Margaret, con la quale mi sono sentita molto al sicuro.”

E a proposito del suo corpo e dei continui riferimenti alla chirurgia plastica, ha una parola in merito: “Mi irrita che la gente dica continuamente quanto ho speso per la chirurgia plastica. Penso che la cosa più importante sia come ti vedi, non come il mondo ti vede.”

Ma noi al momento siamo più curiosi di vedere il film!