Come creare una candela infinita? Con questo trucchetto di TikTok profumerai tutta casa

By Luana Pacia

Di trucchetti creativi ne è pieno il mondo, ma siamo sicuri che non conoscevi la candela infinita. Ecco come creare questo oggetto profumatissimo che cambierà l’atmosfera della tua casa.

La funzionalità delle candele in casa

Una candela in casa non funge solo da arredamento, ma anche da elemento funzionale per profumare gli interni di una casa ed eliminare i cattivi odori derivanti da sigarette, cibo e animali. È buona prassi quindi accenderne qualcuna periodicamente. Il problema è che costano molto, specialmente i gusti più freschi e particolari. L’alternativa è creare candele fai da te, non un’operazione complicatissima e alla portata di tutti. Se poi parliamo di candela infinita… il gioco è fatto!

candela infinita

Candela infinita: come crearla

Luan, un appassionato di fai da te, ha condiviso su TikTok un trucco semplice ed economico per creare una “candela infinita” che mantiene la casa profumata per ore, spendendo meno di un euro. Il video è diventato virale, raggiungendo 2,6 milioni di visualizzazioni, grazie alla sua idea ingegnosa e accessibile.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Per realizzare questa candela, Luan suggerisce di tagliare un limone a fette e di metterle in un vecchio barattolo, sopra uno strato di sale, riempiendo poi il barattolo con acqua fino a lasciare uno spazio libero in cima. Aggiunge poi chiodi di garofano, noti per il loro profumo e la loro capacità di allontanare gli insetti e può essere aggiunta anche della cannella per arricchire ulteriormente l’aroma.

candela infinita

Il passaggio successivo consiste nell’aggiungere essenza di eucalipto per intensificare il profumo agrumato, seguito da un versamento di olio da cucina, che fungerà da combustibile poiché l’olio rimane sopra l’acqua senza miscelarsi. Luan poi prepara uno stoppino passandolo attraverso un bicchiere di plastica tagliato, posizionandolo sopra il barattolo e accendendolo. Questa disposizione permette alla candela di durare a lungo, diffondendo una gradevole fragranza.

Oltre a questo hack per la candela, esistono altri metodi economici per profumare la casa, come l’uso di incenso, cera sciolta, diffusori a lamella, candele profumate, oli essenziali, potpourri o semplicemente cucinando qualcosa di delizioso. Altre idee includono bollire frutta e spezie sul fornello o coltivare piante d’appartamento profumate.

Noi vi suggeriamo la candela infinita per provare qualcosa di nuovo e permettere a chi entra in casa di essere “assalito” da un profumo meraviglioso e intenso!