Vai al contenuto

Intelligenza artificiale, 7 programmi per creare gratis tutte le immagini

intelligenza artificiale

Programmi per creare gratis le immagini con l’intelligenza artificiale

Dell’intelligenza artificiale vi abbiamo già parlato in diverse occasioni nel nostro blog; come non farlo? Ci circonda e il suo spettro pervade ovunque. Anzi, quello che possiamo dire è che non smette mai di stupirci. Se avete visto le immagini di Papa Francesco vestito con un’improbabile piumino griffato o di Putin in manette mentre viene portato via dalla polizia, vi sarete domandati come può l’intelligenza artificiale creare fotografie così simili alla realtà. Eppure, molti dolci dei vostri blogger preferiti sono stati creati con l’IA, e spesso le fotografie di modelle e vestiti sono migliorate con l’IA; persino noi vi abbiamo presentato una influencermodella completamente inventata e ritoccata dall’IA.

E questo è l’argomento che affrontiamo in questo post. Vi parleremo di come creare immagini bellissime con l’intelligenza artificiale in maniera completamente gratuita. Vi presentiamo 7 programmi che vi aiuteranno a eccellere. Guardate!

intelligenza artificiale

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Aitana López, la bellissima modella creata dall’IA che guadagna 4 mila euro al mese

L’intelligenza artificiale risponde in maniera diversa: il confronto tra ChapGPT-4 ed Ernie, 5 domande a confronto

Nuova canzone dei Beatles (scritta nei ’70) grazie all’Intelligenza Artificiale: “Now and then”

Come creare immagini con intelligenza artificiale gratis online, 7 programmi

Sicuramente, se siete in una fase iniziale, vorreste evitare di pagare somme per un’attività che non siete sicuri vi potrà soddisfare. Nessun problema. Ci sono diversi programmi e App che vi consentiranno di creare immagini con l’intelligenza artificiale gratis online. Almeno per il primo periodo. Noi ve ne presentiamo 7

1) Runway

Runway è una piattaforma di intelligenza artificiale dotata di funzioni di apprendimento automatico (cosiddetto machine learning) semplice e intuitiva ed è valida per diverse applicazioni creative. Si può accedere tramite il suo sito ufficiale, e offre un periodo di valutazione gratuito che può essere avviato cliccando sul pulsante Try Runway for free .

Una volta completata la registrazione (operazione che puoi eseguire associando il vostro account social Google o Apple, oppure effettuando l’iscrizione tramite indirizzo email), verrai sùbito rimandato alla sua interfaccia principale, e ti verranno attribuiti automaticamente 105 tentativi gratuiti per realizzare illustrazioni con risoluzione massima di 512p.

Se fate l’upgrade, dovrete sborsare 12 USD al mese. .

runway

2) Deep AI

Un’altra soluzione gratuita che vi consentirà di creare e ritoccare immagini è Deep AI, un sito Web molto interessante. Anhe in questo caso, per utilizzare il programma dovrete entrare sulla home page e scegliere AI Image Generator o il pulsante Image. Anche se troverete diversi stili adatti alle vostre esigenze, vedrete che alcuni sono a pagamento; per utilizzarli dovrete sborsare diversi importi che partono da 5 USD al mese.

deep AI

3) Canva

Canva è una piattaforma online che offre, come i suoi “colleghi”, strumenti di progettazione grafica basati sull’intelligenza artificiale (AI). Con Canva potete creare facilmente post per social media, presentazioni, poster, video, loghi e molto altro, scegliendo tra migliaia di modelli gratuiti e personalizzabili. Canva vi aiuta anche a modificare le vostre foto con funzioni come Ritocco magico, Gomma magica e Regola automaticamente, che usano l’AI per aggiungere, rimuovere o correggere elementi.

Canva è disponibile su ogni dispositivo e ha piani gratuiti e a pagamento per soddisfare le diverse esigenze di utenti, aziende, educatori e organizzazioni non profit

canva

4) Adobe Firefly

Adobe Firefly è del sistema di IA realizzato da Adobe, che potete trovare integrato anche su Photoshop. Si tratta di un’applicazione web autonoma disponibile all’indirizzo firefly.adobe.com. Offre nuovi modi per ideare, creare e comunicare, migliorando notevolmente i flussi di lavoro creativi tramite l’intelligenza artificiale generativa ed è progettato per garantire un uso commerciale sicuro. Funziona in lingua inglese.

5) Jasper Act

Jasper Art è in grado di realizzare 4 contenuti grafici per volta con l’IA applicando differenti stili e a partire da descrizioni poco dettagliate. Può essere provato gratuitamente per 14 giorni, dopodiché occorre sottoscrivere un abbonamento con costi a partire da 39 USD al mese.

jasper art review is it the greatest artistic tool ever v0 v70sf3mtbww91
Una creazione con Jasper Art

6) Pixray

Pixray è una piattaforma innovativa e potente che sfrutta l’AI per offrire servizi di progettazione grafica, protezione del contenuto e generazione di immagini. Di fatto, usa l’intelligenza artificiale (AI) per analizzare e generare immagini. Offre due soluzioni principali:

  1. Pixray Detection, che rileva le violazioni dei diritti d’autore delle immagini e aiuta i proprietari a ottenere un risarcimento o una licenza equa;
  2. Pixray Text2Image, che crea immagini digitali a partire da testi descrittivi, usando vari modelli di apprendimento automatico.

7) Craiyon

Craiyon era precedentemente noto come DALL-E mini. È un generatore di immagini AI che vi consente di creare immagini da qualsiasi input scritto. È emerso anche come uno dei primi generatori di arte AI sul mercato intorno al 2022. Nonostante sia stato perquisito Inglese, la piattaforma è anche in grado di riconoscere alcune richieste in altre lingue. Ma dal momento che è stata addestrata con la lingua inglese, l’intelligenza artificiale potrà avere maggiore successo se ricercata in questo modo.

craiyon Craiyon 1
Un’immagine creata con Craiyon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *