Vai al contenuto

Classifica migliori integratori per la glicemia alta (aggiornato al 2023)

La glicemia alta è un sintomo pericoloso da tenere a bada, specialmente nei soggetti diabetici. Uno stato di iperglicemia può portare a diverse conseguenze come retinopatie, nefropatie, neuropatie e rischio infarto. Esistono molti integratori, da associare ai farmaci ipoglicemizzanti, i cui benefici sono regolarizzanti ovvero concorrono al perfetto bilanciamento dello zucchero nel sangue.

NaturaLoad

Questo integratore contiene acido alfa lipoico, cromo e berberina, formulato in Italia e approvato dal Ministero della Salute in quanto riesce a diminuire i trigliceridi e a migliorare il metabolismo dei carboidrati. In poche parole concorre alla perdita di peso, condizione essenziale per molti diabetici. NaturaLoad è utile anche per i soggetti che hanno un alto tasso di colesterolo.

Glicem Control

Glicem Control è un integratore che ha al suo interno cromo, spirulina, griffonia, garcinia cambogia, acido alfa lipoico, cannella e gymnema. Il suo beneficio primario è il miglioramento del metabolismo dei carboidrati ma anche un’ampia presenza di vitamine e proteine per cui chiunque stia seguendo una dieta ipocalorica troverà giovamento.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Da leggere: Glicemia alta? Cerca di evitare questi cibi per stare subito meglio

Erba Vita Glicem Stop

L’integratore Erba Vita è a base di gelso bianco, cannella e cromo. Oltre ad attivare il metabolismo dei carboidrati, riesce anche a regolare i livelli di glucosio nel sangue, ottenendo quindi rapidi risultati in poco tempo.

Hyper Glicem Control Beberis

Hyper Glicem è un integratore per glicemia alta a base di berberina, una sostanza che ha una funziona attiva nei confronti del sistema cardio-vascolare, supportandolo e riducendo l’assorbimento degli zuccheri. Il prodotto ha una lavorazione tutta italiana e contiene nella sua lista ingredienti anche cromo e acido alfa lipoico.

Glicemy Act

L’integratore Glicemy Act ha una formula esclusiva con cromo e gymnema. Il primo serve a regolare gli zuccheri nel sangue mentre la seconda sostanza agisce nei confronti del metabolismo di lipidi e carboidrati.

Da leggere: 5 cibi pieni di zuccheri che alzano la glicemia: lo avresti mai immaginato?

Glucovit

Questo integratore per glicemia alta ha una composizione a base di estratti naturali come melone amaro e gymnema. La funzione è supportare il metabolismo dei lipidi e supportare l’organo cardio-vascolare. Nonostante sia un prodotto lavorato in Occidente, nella medicina tradizionale cinese viene usato da millenni proprio per il suo grande ruolo nella salute.

Continua dopo gli annunci...

Glicem Via

Questo integratore contrasta la glicemia alta in maniera efficace grazie al gelso bianco, alla cannella, al cromo e alla gymnema. È specialmente l’acido contenuto in quest’ultimo a bloccare i recettori del glucosio, aiutando quindi l’organismo a metabolizzarne meno del dovuto. Oltre a questo, normalizza anche il metabolismo dei carboidrati.

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento