Chiofalo truffato di 10 mila euro: “Attenti alle chiamate dalla banca”

By Redazione

Francesco Chiofalo, ex concorrente de La Pupa e il Secchione e di Temptation Island è stato vittima di una truffa di 10mila euro.

Sono state tante le persone rimaste vittima di questa truffa, e Chiofalo è tra queste.

L’influencer ha dichiarato: “Sono incazzato nero. Sono stato vittima di una truffa. Sono stato un cogl***e , lo ammetto”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Cosa è successo a Chiofalo e come è stato truffato

Chiofalo è appena tornato dalla partecipazione a La pupa e il secchione, e nelle sue stories ha rivelato di avere subito una vera e propria truffa.

Su Instagram, ha raccontato di essere stato contattato dalla sua banca, un istituto senza sede fisica e che opera solo online: “Lo stesso identico numero dal quale mi chiamano da anni quindi era il numero della mia banca”, ha spiegato. “Questo tizio mi dice che mi stavano hackerando il conto e dovevo sbrigarmi per non farmelo bloccare. Su quel conto avevo 10mila euro”.

Quello che il finto operatore gli ha detto al telefono, è stato che per impedire l’accesso indesiderato Chiofalo avrebbe dovuto comunicare il proprio OTP (ndr: il codice di sicurezza della One Time Password, che arriva appunto quando qualcuno tenta di fare un acquisto o di accedere da un dispositivo sconosciuto): lì è scattata la truffa.

“Mi ha mandato una mail, l’indirizzo da cui mi sono sempre arrivate mail della mia banca, e c’era un link per ottenere un codice via sms da girare alla persona al telefono e io come uno scemo gli ho dato il codice, anche perché il numero era il solito della mia banca”.

L’amara scoperta poco dopo

Dopo pochi minuti, è arrivata una notifica sul suo cellulare dove gli veniva notificato un prelievo di 10 mila euro: praticamente il conto svuotato.

Ovviamente, resosi conto di quanto accaduto, Chiofalo ha chiamato la banca: “Ho chiamato la banca e mi hanno detto che loro non erano e che c’è stato un bonifico alla Thailandia e anche parlando con il mio legale dicono che non posso riavere questi soldi”.

Chiofalo ammette di esser stato ingenuo: “Mi sono fatto levare davanti agli occhi diecimila euro, non potete capire quanto me rode”.

Lascia un commento