Beatrice Luzzi, una concorrente molto chiachierata
Beatrice Luzzi è un’attrice, autrice televisiva e attivista italiana, che partecipa come concorrente alla diciassettesima edizione del Grande Fratello. È davvero una stratega o soltanto una persona schietta che dice ciò che pensa? Di sicuro, è una concorrente molto chiacchierata. Ed è proprio perché dice ciò che pensa che non piace, soprattutto alle donne della casa, ma nemmeno agli uomini (Massimiliano ha manifestato in molte occasioni il suo astio nei confronti della Luzzi). Impariamo a conoscere Beatrice!
Chi è Beatrice Luzzi: biografia, carriera e vita privata
Ecco alcune informazioni sulla sua biografia, carriera e vita privata:
Una donna preparata, con una formazione completa
Beatrice Luzzi è nata a Roma il 14 novembre 1970; pertanto ha 52 anni. Si è diplomata al Liceo classico Terenzio Mamiani (sempre nella capitale) e si è laureata in Scienze politiche alla Sapienza. Ha studiato anche a Bruxelles presso la Commissione Europea.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Una carriera come autrice prima che attrice
Ha iniziato la sua carriera come autrice in Rai, scrivendo per programmi come Viva la radio!, TG Ragazzi e L’eredità. Ha debuttato come attrice nel 1999 nella soap opera Vivere, interpretando il ruolo di Eva Bonelli. Ha recitato anche in altre fiction e miniserie, come Giorni da Leone, Sospetti, Un posto al sole e Travolti dal destino.
Una donna impegnata nella cultura
Beatrice Luzzi ha diretto il documentario “Italia Nostra Cosa”, in collaborazione con l’associazione “Libera”, e ha ideato e diretto il Premio letterario “Costa Smeralda”. Ha partecipato alla campagna dell’Italia dei Valori per i referendum del 2011 e ha collaborato con Federculture e CittadinanzAttiva per promuovere la cultura e i diritti civili.
Il suo partner, nascosto nel mistero
Nel 2007 si è legata ad Alessandro, con cui ha avuto due figli maschi. Nel 2011 ha pubblicato il libro “Mi è nata una famiglia“, dedicato ai suoi figli. È molto riservata sulla sua vita privata e non ha rivelato il nome del suo ex marito. Il suo profilo Instagram è beatriceluzziofficial
Per approfondire:
È lei la più odiata del Grande Fratello! Le donne litigano per…
Grande Fratello 2023 edizione interessante: conosciamo tutti i concorrenti!
Beatrice Luzzi al Grande Fratello
Beatrice Luzzi si conferma tra le concorrenti più forti e chiacchierate di questa rinnovata edizione del Grande Fratello.
Nella Casa del Grande Fratello, Beatrice Luzzi si è distinta per il suo carattere forte e determinato, ma anche per i suoi modi taglienti e polemici. Ha avuto diversi scontri con le altre concorrenti, in particolare con Rosy Chin, Anita Olivieri e Letizia Petris, che le hanno rimproverato la sua arroganza e la sua mancanza di empatia. Beatrice Luzzi si è difesa sostenendo di essere una persona sincera e schietta, che non cerca alleanze o complicità forzate.
Maria Monsé contro Beatrice Luzzi, la più votata dal pubblico
Anche Maria Monsè si è scagliata contro Beatrice Luzzi su Instagram. Mentre l’attrice veniva difesa da Stefania Orlando, che si era messa controRosy Chin, definendola falsa e subdola, in difesa della Luzzi, l’ex vippona aveva deciso di dirne quattro alla collega di reality. E si è espressa così:
“Ho visto che al GF è stata una delle più nominate della Casa. Solo ora scopro di essere stata anche io vittima del suo umore altalenante, nonostante il mio vecchio rapporto lavorativo e le volte in cui ci siamo incontrate in Sardegna, avendo entrambe la casa a Porto Cervo (motivo per cui l’ho invitata a tutti i miei eventi, compresa la festa di compleanno di mia figlia Perla, avendomi detto che ha dei figli quasi coetanei di Perla). Come ha ricambiato queste mie gentilezze? Bloccandomi! Ps: aggiungo che mi aveva chiesto di partecipare e di farle il piacere di diffondere la convocazione per l’assemblea della Costa Smeralda“
Infatti, nel corso delle varie puntate, Beatrice Luzzi ha ricevuto regolarmente le nomination dai suoi coinquilini, i quali cercano di coalizzarsi per eliminarla. Tuttavia, lei è sempre la preferita del pubblico ed è lei a nominare uno dei concorrenti che l’hanno attaccata, come nel caso di Lorenzo Remotti, che ha dovuto lasciare il reality nella puntata del 5 ottobre.
La lite tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander
Nella puntata di ieri, lunedì 9 di ottobre, c’è stata una grande polemica tra la Luzzi e l’attrice Jane Alexander, che si sono contese il ruolo di Lucrezia Van Necker nella fiction Elisa di Rivombrosa (affidato poi alla Alexander). Jane è entrata nella casa per un faccia a faccia con Beatrice, che l’ha accusata di essere stata doppiata perché non sapeva parlare bene l’italiano. Il confronto è stato molto acceso e ha coinvolto anche gli altri concorrenti, che si sono schierati contro Beatrice, isolandola nella casa. Alfonso Signorini ha avvertito i gieffini che, schierandosi in blocco contro Beatrice, potrebbero ottenere l’effetto contrario e renderla più forte agli occhi del pubblico.
Che cosa accadrà nella prossima puntata? Ce la farà Beatrice Luzzi a reggere la pressione dei suoi compagni? Che ne pensate?