Tutto si può dire di Jennifer Lopez, tranne che sia “vecchia”. Eppure un’intervistatore le ha detto qualcosa di scomodo. La risposta della cantante? Eccezionale!
La domanda scomoda
Durante la proiezione dell’ultimo film di Jennifer Lopez, Unstoppable, i fan sono rimasti a bocca aperta quando un intervistatore ha affrontato uno dei temi più delicati di Hollywood: l’età.
L’accaduto è stato ripreso da un video girato a Los Angeles, a un certo punto Jennifer Lopez è stata intervistata dal Senior Awards Editor di Variety, Clayton Davis, che ha menzionato i suoi 30 anni di carriera, aggiungendo con ironia che la cantante e attrice, a 55 anni, stava “raggiungendo una certa età”. Apriti cielo, sgomento tra il pubblico. Ma veramente ha detto una cosa del genere?
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Qualcun altro ha riso, ritenendolo un argomento come un altro, senza particolari tabù. Eppure nel mondo di Hollywood, l’età è ancora ritenuto un grosso limite, specialmente per le donne come Jennifer Lopez che si sono sempre mostrate belle e in forma (la cantante lo è anche adesso e non dimostra affatto i suoi anni).
Cosa ha risposto Jennifer Lopez?
A onor del vero, la domanda di Clayton non è così strana, in quanto inserita nel contesto di una retrospettiva sulla sua carriera, volta a celebrare il suo instancabile lavoro dagli esordi fino al suo ultimo progetto, Unstoppable.
Curiosità, Unstoppable è stato prodotto da Ben Affleck, con cui ormai è prossima al divorzio ed è un film drammatico sportivo in cui JLo interpreterà Judy Robles, madre del protagonista Anthony, un ragazzo senza una gamba che si impegna con coraggio per diventare un campione di wrestling, suo sogno fin da bambino.
Ma ritornando alla domanda iniziale, Jennifer, comunque, è una donna tutta d’un pezzo e non si è lasciata turbare dal commento. Al contrario, lo ha trasformato in un’occasione per ringraziare i suoi fan per il loro continuo supporto nel corso degli anni, un affetto colmo di significato per lei. Ed effettivamente, poche altre donne del panorama musicale possono dire lo stesso, tutt’altro!
Anzi, la Lopez probabilmente si aspettava questo tipo di domande da Davis, che l’aveva già intervistata il mese scorso per il podcast Awards Circuit di Variety. Ciò che magari avrebbe turbato un’altra donna, è stata presa con diplomazia, in un’atmosfera rilassata e con un tono confidenziale.
La lezione da trarre? Parlare di età rimane un argomento delicato. Un consiglio per i futuri intervistatori: fatelo a vostro rischio e pericolo!