Cher: “Sonny voleva uccidermi”. L’inquietante retroscena

By Luana Pacia

La cantante Cher ha svelato diversi retroscena sul suo matrimonio con Sonny Bono. Era tutt’altro che rose e fiori…

Cher e Sonny Bono: un amore disastroso

Cher e Sonny Bono, una delle coppie più importanti della musica e, apparentemente, innamoratissima al tempo. Peccato che non sia così, la cantante si è recentemente aperta sui momenti più difficili del suo matrimonio con Sonny Bono, scrivendo nel suo nuovo libro di memorie che il cantante ha “seriamente pensato” di ucciderla verso la fine della loro relazione.

Il libro, intitolato Cher: The Memoir (Part One), racconta della sua tribolata vita insieme a Sonny. Addirittura, in un momento di profonda infelicità, aveva pensato di togliersi la vita gettandosi dal balcone di un hotel a Las Vegas.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Si parla, in particolar modo, di un episodio dell’ottobre 1972, quando i due erano al Sahara Hotel. Cher era molto scontenta, voleva avere una relazione con il loro chitarrista, Bill. Si trattava, in realtà, di una provocazione, ma sperava in tal modo di spingere Sonny a separarsi.

cher3

Separazione che non venne nell’immediato. Al tempo, la coppia aveva un grande successo con il loro show The Sonny and Cher Comedy Hour, motivo per cui continuò a vivere insieme per mantenere la loro immagine pubblica. In una di quelle mattine trascorse fianco a fianco, Sonny confessò alla moglie di aver “seriamente pensato di buttarla giù dal balcone” dopo la sua dichiarazione su Bill.

La fine del matrimonio e la rinascita

cher

Cher specifica che Sonny scherzò sull’idea di ucciderla, dicendo che avrebbe potuto dichiararsi pazzo come Spade Cooley, finire in prigione per sette anni, ottenere un contratto per un libro e uno show. La donna rispose che non ci sarebbe stato bisogno di spingerla, poiché stava quasi per “saltare” da sola. Non a caso, ricorda quel momento come il più oscuro del loro matrimonio.

Nonostante Cher sia convinta che il marito non l’avrebbe mai buttata nella realtà, è altrettanto convinta che l’idea gli sia passata per la mente sul serio, così come lei stessa ha pensato davvero di lanciarsi di sotto. Alla fine, entrambi non trovarono altro da fare se non riderci sopra.

Il matrimonio tra della coppia si concluse ufficialmente nel 1975, dopo 11 anni di relazione. I due si erano conosciuti quando Cher aveva solo 16 anni e Sonny 27, all’inizio lei si era trasferita da lui come cuoca e governante. La coppia ha avuto un figlio insieme, Chaz Bono. Sonny morì nel 1998 in un incidente sugli sci. Peccato, avrebbe potuto raccontarne delle belle anche lui!