Se ami creare contenuti, o vuoi crearne di più interessanti e “catchy“? Allora eccoti 3 app che potrebbero fare al caso tuo, per dare vita a contenuti coinvolgenti ed appassionanti per i tuoi followers.
Vediamo le 3 app
Canva
Canva è un’app di progettazione grafica a tutto tondo, per modificare foto e video.
Grazie a Canva, si possono crear fantastici contenuti per i social come ad esempio stories, collage di foto, post di presentazione, e molto molto altro.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ad esempio, se siete gestori di un ristorante e avete anche una pagina sui social, con Canva in poche mosse potrete creare la locandina di un particolare evento, oppure pubblicare il vostro menù con una grafica elegantissima e super accattivante.
Potete anche creare loghi, ed editare le vostre foto. Insomma, con Canva le possibilità sono infinite! Troverete tutto quello che vi serve a portata di tap.
PicsArt
PicArt è un’altra app per modificare foto e video che renderà ogni vostra foto un’opera d’arte.
Con Pics art potete cambiare sfondo alle vostre foto con pochi semplici passaggi, applicare effetti e filtri favolosi, oltre che stickers, testo (con oltre 200 font a disposizione).
Possiamo anche editare i nostri video e creare transizioni, glitch, effetti, fusioni, sovrapposizioni e tantissimo altro per le nostre storie Instagram, Reels e Tik Tok.
YouCut
Se però preferite un’app molto più basica e facile da usare che contempli solo l’editing dei vide, Youcut è l’app che fa al caso vostro.
Con Youcut possiamo dividere, montare, editare i nostri video, cui possiamo aggiungere anche testo, descrizioni, e doppiaggio.
Dispone inoltre di un’ampia gamma di filtri a nostra scelta, glitch, e transizioni, oltre alla possibilità di modificare la velocità dei nostri video.
Youcut ci offre inoltre di ritagliare il formato del video sulla base del social su cui andremo ad usarlo, e possiamo aggiungere musica ed esportare i nostri video alla qualità che preferiamo.
Da leggere: La migliore app da usare come planner, per essere sempre organizzati