Sei a dieta ma a metà pomeriggio ti assale la fame?? Prova queste idee per uno spuntino light ipocalorico. Abbasso le calorie!
Avocado
Se siete amanti di frutta e verdura ed in particolar modo dei frutti esotici, allora uno spuntino light perfetto è l’avocado.
Contiene solo 160 calorie ogni 100 g., forse esiste certamente della frutta meno calorica, ma se a pranzo avete mangiato superleggero e avete intenzione di fare lo stesso a cena questo spuntino ben si adatta alle vostre esigenze.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
E’ un ottimo spezzafame ed è ricco di vitamine.
Pane e marmellata
Pane e marmellata, meglio ancora se fette di segale (che sono più leggere).
Marmellata light senza zuccheri, fette biscottate integrali (o di segale) e via co lo spuntino più goloso e più antico che ci sia.
Vuoi un tocco di cremosità in più? Provalo con marmellata e un velo di philadelphia light.
Mirtilli o frutti rossi
Mirtilli, fragole, frutti di bosco, ribes, lamponi. La natura ci offre una grande varietà di frutta su cui poter contare, ricca di antiossidanti e vitamine.
Una porzione di mirtilli è un ottimo spuntino light, e se volete potete consumarli con l’aggiunta di yogurt bianco.
Pop Corn
Avreste mai pensato che i pop corn fossero uno snack IPOCALORICO??? Eppure lo sono!
Il trucco per far sì che siano uno snack ipocalorico, è semplicemente NON USARE OLIO NE’ SALE. Il mais, infatti, di per sé è un alimento a bassissimo contenuto di calorie.
Sedano e carote
Carote e sedano rientrano indubbiamente tra gli snack ipocalorici per eccellenza. E dato che sono ad alto contenuto di acqua, contribuiscono alla sensazione di pienezza e sazietà. Un gambo di sedano con una carota a metà pomeriggio sono un ottimo spezza-fame e vi farà arrivare sazi fino a cena,