Piero Pelù ritorna dopo la depressione

By Luana Pacia

Una lontananza che si è fatta sentire, quella di Piero Pelù, e un ritorno che fa più rumore della sua musica. La depressione è stata sconfitta, a vincere la sua voglia di ritornare a cantare.

Il post di Piero Pelù

Ciao a tutti, 10 mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio Tour In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio“.

Un messaggio breve, ma colmo di significato quello pubblicato dal rocker sul suo profilo. Una pausa lunga 10 mesi, periodo in cui scrisse di aver avuto uno shock acustico in studio e di doversi fermare a causa degli acufeni che gli rendevano impossibile lavorare. Per chi non lo sapesse gli acufeni sono dei rumori che vengono percepiti dall’orecchio, lievi o gravi, e che impediscono all’apparato una normale percezione dei suoni.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Da allora nessun concerto, nessuna canzone, solo una battaglia contro la depressione di cui nessuno era a conoscenza. Piero Pelù contro i suoi demoni, proprio lui che ha fatto del Diablo il simbolo di un’intera carriera. E adesso come sta?

piero pelù

Un nuovo tour a breve

Nel biglietto scritto a mano e postato nella sua pagina Instagram, Piero Pelù parla anche del lavoro svolto in questi ultimi mesi, ovvero un disco che anticipa un nuovo tour. Sarà l’occasione perfetta per dargli il bentornato e ascoltare un po’ di sana musica rock.

Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò.
Ho una fottuttisima voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai.
Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!

Inutile dire quanto i fan siano stati attenti e felici di questa notizia, facendo schizzare il post di migliaia di like!

pelù

Lascia un commento