5 frasi bellissime (e lunghe) da dedicare alla Festa del Papà

By Luana Pacia

Ci siamo, oggi è la Festa del Papà e milioni di figli si preparano a regalare doni e auguri ai padri. Per chi non sa ancora cosa scrivere sul pacchetto, ecco dieci frasi bellissime che faranno piangere (o divertire) tutti i papà del mondo.

Una Festa del Papà commovente

Caro Papà, sei stato un pilastro irremovibile della mia vita. Che ci siano state tempeste o giornate di sole, tu sei sempre stato lì a ricordarmi di essere forte. Non so come siano gli altri padri, ma io sono certa che nessuno sia uguale a te. Perché? Perché se tutti ti assomigliassero anche solo per una piccolissima parte, il mondo sarebbe un posto meraviglioso in cui stare. Tanti Auguri.

regali per la festa del papà

Ricordi d’infanzia

Milioni di fotografi sbiadite, con quei rullini analogici che adesso non esistono nemmeno più. Decine di disegni ingialliti conservati come se fossero oro e due mani forti e callose che potrei riconoscere tra mille. Se ripenso alla mia infanzia, sento odore di cioccolato e coccole, la tua voce che mi sussurra di volermi bene e quel tuo sorriso buffo che non è mai cambiato. Adesso che sono grande e le nostre altezze si sono alternate, sono io a gridare a gran voce che ti voglio bene. Auguri!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Messaggio divertente

Diciamoci la verità, non sei tanto bravo con la tecnologia. Potrei contare tutte le volte che hai bloccato il telefono o hai inviato messaggi senza senso su WhatsApp. Non hai neanche tanta dimestichezza con la cucina, forse la pasta in bianco è l’unica cosa che sai fare. E lo sport? Lo sappiamo tutti che conosci solo il salto sul divano. Però nell’unica materia che conta sei un campione: quella dell’amore. Nessuno riuscirà a cambiarti, ma io sono felice così. Buona Festa del Papà.

frasi festa del papa

Papà supereroe

Se penso a chi mi accompagnava a scuola, penso a te. Se penso a chi mi ha insegnato a guidare, penso a te. Se penso a chi chiamavo quando avevo un problema immenso, penso sempre e solo a te. E tu correvi in mio aiuto, tu corri ancora adesso. Non importa quanto sarà grande e quante rughe avranno il mio viso. Sei tu il mio supereroe.

Per il figlio narcisista

Papà, grazie per non aver dormito quella sera e aver assolto al tuo dovere. Altrimenti come sarebbe potuta nascere questa splendida stella del Firmamento? Si può dire che io sia stata l’unica cosa buona della tua vita e guardando i miei fratelli non puoi assolutamente dire di no. Auguri per la Festa del Papà.

Se volete altre frasi bellissime, date un’occhiata anche al nostro articolo dell’anno scorso!

lavoretti per la festa del papa
lavoretti per la festa del papa

Lascia un commento