Arrivano news sul fronte Netlifx, ma non si tratta di comunicati rosei.
Il colosso dello streaming infatti negli ultimi mesi ha registrato risultati disastrosi: il crollo degli abbonati ha duramente colpito Netflix che ora si trova a dove fronteggiare numerosi problemi finanziari.
Come Netflix intende colmare il crollo dei ricavi?
Il Regno Unito è stato quello che ha fatto registrare i risultati più allarmanti: tantissime famiglie hanno disdetto i loro abbonamenti a causa della crisi e Netflix si ritrova ora con un pugno di mosche a fronteggiare un netto calo dei ricavi.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Per ammortizzare i costi, ha così dovuto premere su una spinosa questione: quella degli account condivisi
L’aumento del costo per l’account condiviso
L’azienda ha dunque deciso di rendere lecita la condivisione degli account, al costo di un extra di circa 2,71 euro al mese a persona.
Sarà possibile aggiungere fino a 2 persone al proprio account.
Solo per persone esterne al nucleo famigliare
Netflix fa anche sapere che questo principiò varrà solo per persone esterne al nucleo famigliare.
Come Netflix andrà a verificare se quelle persone appartengono o meno al nucleo famigliare non è ancora chiaro, e le modalità probabilmente verranno chiarite successivamente da Netflix stessa.
Quando entreranno in vigore gli aumenti
Gli aumenti non entreranno in vigore subito, e l’azienda sta ancora programmando le modalità, il prezzo dei pacchetti e infine tutti i dettagli ma ci vorrà almeno un anno e mezzo prima che tutto vada a buon fine.
Una cosa è certa: sono stati proprio i continui aumenti nell’abbonamento a causare un esodo di abbonati, che hanno preferito migrare verso altri lidi o rinunciare del tutto all’intrattenimento streaming.
Un ulteriore aumento potrebbe essere al contrario inefficace, causando una perdita di altri clienti e dando vita a un circolo vizioso che finirebbe per danneggiare enormemente la piattaforma.
Vedremo se il metodo avrà un buon esito o se invece provocherà una ulteriore perdita di abbonati.