Bologna, professore si suicida in cimitero, era indagato
L’uomo, un 50enne descritto come “fragile” e “tendente al depressivo” è stato sospeso ieri dal suo incarico di professore delle medie perché accusato di aver avuto una relazione con una sua allieva di 12 anni. L’uomo, molto provato, si è suicidato nella notte nel cimitero di un comune in provincia di Bologna.
Mercoledì nero per le Borse, Milano chiude a -4,6%
Le notizie di oggi, mercoledì 15 marzo, sulle Borse non sono positive. I mercati azionari europei hanno chiuso in negativo, affondati dai timori degli investitori dopo il fallimento della Silicon Valley e della Signature Bank. Milano ha bruciato oltre 27 miliardi. C’è una grande attesa per l’assemblea della Bce.
Malata di crancro, sceglie di far nascere il bambino e muore
Anna Evgrafova, 44 anni, parrucchiera di origini russe, è morta all’ospedale di Avezzano. Aveva scoperto durante la gravidanza di avere il cancro, ma ha scelto di fare nascere il suo bambino, che oggi ha sei mesi.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
I gruppi Telegram che spingono all’anoressia
Oggi è la giornata nazionale contro i disordini alimentari. Per fare chiarezza, alcune testate giornalistiche hanno fatto un giro su Telegram, scoprendo veri atteggiamenti di incitazione al suicidio. Sul social ci sono consigli, frasi pronunciate per “aiutare” le ragazze che vogliono dimagrire, degni da denucia. C’è chi le consiglia di pranzare con una sigaretta, oppure di abbuffarsi e poi vomitare. Le ragazze si scambiano consigli su come dimagrire più in fretta, discutono su come prendere lassativi, con dosi che distruggono i reni, e organizzano gare per vedere chi digiuna più a lungo
Pavia, non ha il biglietto e accoltella il conducente dell’autobus
Un autista di Autoguidovie, la società che gestisce il trasporto pubblico a Pavia, è stato accoltellato a una gamba da un uomo poi fermato nella stazione milanese di Rogoredo. L’aggressore non aveva il biglietto per salire sul mezzo e, quando l’autista gliel’ha chiesto, lo ha acoltellato. In seguito è andato in stazione ferroviaria per salire su un treno in partenza per Milano.
Un Youtuber giapponese vince le elezioni per il Parlamento ma non si presenta, espulso
Yoshikazu Higashitani, in arte GaaSyy, ha vinto le elezioni in Giappone per un seggio in Parlamento; era uno youtuber. Adesso non è nessuno dei due. Il Parlamento lo ha espulso per assenteismo per la prima volta in 72 anni. La sua piattaforma, vista la pubblicità negativa, lo ha cacciato.