A distanza di 5 anni da Maeba, Mina ritorna con una grande novità: il duetto con Blanco. Un attesissimo momento che unirà le vecchie generazioni con le nuove.
Blanco-Mina: il singolo arriverà tra poco
Se c’è una cosa che i giovani sanno fare è non lasciarsi scappare nessuna opportunità che gli si para dinnanzi, ecco perché Blanco ha detto subito sì alla richiesta di un duetto con la tigre di Cremona. Il duetto finirà dritto nel secondo nuovo album del cantante, oltre che in quello di Mina. Non si sa ancora la data di uscita, ciò che è certo è che si sono già attivate entrambe le produzioni: quella di Mina a Lugano e quello a Milano di Michelangelo Zocca, il produttore di Blanco. Quasi sicuramente, quindi, i due non si incontreranno ma grazie a un sapiente lavoro di mixaggio verrà sfornata una canzone in cui due cantano insieme.
Dalle rose prese a calci all’amirazione di Mina
Mina lo aveva già detto nel 2022: Blanco le piaceva. La canzone di Brividi che ha vinto Sanremo e che Blanco ha cantato con Mahmood l’aveva colpita talmente tanto che il figlio Massimiliano Pani ha fatto in modo che si realizzare quello che nessuno si sarebbe mai aspettato. Per Blanco è quindi una sorta di riscatto, dopo tutte le polemiche riguardo ai fiori presi a calcio durante il Festival di Sanremo e che lo hanno messo sotto indagine. Il cantante però non sembra particolarmente preoccupato, tanto che tra poco partirà il suo tour che lo vedrà in giro in tutta Italia, tra cui lo stadio Olimpico di Roma e il San Siro a Milano.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
La lunga lista di duetti di Mina
Oltre a essere molto attiva con i suoi inediti, Mina, nonostante l’isolamento che la vede protagonista negli ultimi decenni, ha sempre collaborato con altri artisti. I suoi duetti hanno fatto la storia, a partire da quelli con Adriano Celentano che hanno reso il binomio dei due cantanti un sodalizio inaffondabile. Acqua e Sale, Brivido Felino, A Un Passo Da Te, sono solo alcuni dei singoli di successo frutto di questa prolifica collaborazione. C’è poi anche spazio per capisaldi come Alberto Lupo e Alberto Sordi, Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Lucio Dalla e Lucio Battisti, Renato Zero, Riccardo Cocciante, ma anche personaggi eccentrici come Piero Pelù e i comici Massimo Lopez e Beppe Grillo. In tutto questo, come dimenticare anche artisti stranieri come Miguel Bosé e Astor Piazzolla? Blanco quindi è uno degli ultimi che si aggiunge a questa lunga lista e siamo certi che il risultato sarà incredibile.