Principe Harry, “la droga mi ha aiutato in diverse occasioni”

By Ana Maria Perez

L’intervista del terapeuta al Principe Harry

Alcune dichiarazioni del duca di Sussex sono destinate a fare scalpore. Sicuramente la Corona inglese non avrà approvato che il Principe Harry abbia ammesso in un’intervista di avere fatto uso di droghe, come cocaina e marijuana. E non solo. Perché il figlio più piccolo di Lady Diana ha ammesso che la marijuana lo avrebbe aiutato a superare alcuni momenti difficili della sua vita. Lo ha detto in televisione, in diretta streaming, intervistato da un noto terapeuta ungherese naturalizzato canadese. L’uomo è esperto di traumi psichici ed è molto noto per avere scritto il libro The Myth Of Normal: Trauma, Illness & Healing In A Toxic Culture. Il dottore Gabor Matè ha diagnosticato al “principe ribelle” un disturbo da deficit dell’attenzione.

Harry e la sua vita “diversa”

Harry ha difeso l’uso della medicina “psichedelica, che lo avrebbe aiutato molto nella sua vita. Secondo il principe, la “cocaina era una scelta sociale”, mentre la “marijuana è diversa, mi ha davvero aiutato”. Il marito di Megan ha ammesso di essersi sempre sentito diverso dal resto della famiglia e ha riconosciuto di assomigliare in ciò a sua madre. E di sentirsi orgoglioso per questo. Il principe ha parlato ancora dei momenti difficili che ha trascorso nella sua infanzia. Harry passerebbe molto tempo con i suoi figli Archie e Lilibeth per evitare che loro possano subire gli stessi traumi che ha provato lui prima di diventare adulto.

Il suo libro e i rimpianti

Tra le dichiarazioni del fratello del principe di Galles balzate sui social dopo l’intervista c’è una che lo vede “incredibilmente libero” dopo avere pubblicato il suo libro “Spare. Harry non ha rimpianti per avere lasciato il Regno Unito per trasferirsi in California, perché la scelta è stata fatta per il bene della sua famiglia. Il dottore non ha fatto domande al principe sull’eventuale partecipazione sua e della sua famiglia all’incoronazione di re Carlo, che avverrà il prossimo 6 di maggio. Harry non ha nemmeno parlato dell’ultimo scandalo, che avrebbe visto lui e Meghan sfrattati da Frogmore Cottage. La dimora nel parco del castello di Windsor sarebbe stata offerta allo zio Edward, 63.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Lascia un commento