Qual è il miglior miele del supermercato per Altroconsumo

By Redazione

Il miele: un vero alleato della salute, un toccasana per i malanni stagionali quali mal di gola e raffreddore punto le sue proprietà antinfiammatorie e antibiotiche infatti sono rinomate. Inoltre, il miele è anche un noto ricostituente, rafforza il sistema immunitario, e costituisce un rimedio naturale per problemi digestivi.

Quando si ha un mal di gola bere una tisana a base di miele e limone è il classico metodo della nonna per curarlo.

Il miele iniziò ad essere usato costantemente nel medioevo, molto spesso anche come sostituto dello zucchero, tuttavia ad un certo punto il suo primato come sostanza per dolcificare divenne un po’ più di secondo piano rispetto allo zucchero esattamente come avviene ora.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il miele viene spesso infatti usato come sostitutivo dello zucchero in molte ricette, ma questo accade meno frequentemente.

Se sei solito utilizzare il miele nelle preparazioni di dolci e tisane, allora ti piacerà sapere quale è il migliore miele in commercio secondo Altroconsumo.

La classifica di Altroconsumo

Ancora una volta Altroconsumo ha stilato una classifica per determinare quali sono i Mieli migliori presenti nei supermercati. Come sempre ha esaminato alcune caratteristiche qualitative ed organolettiche dei prodotti in questione per poi stilare una classifica basata su un punteggio.

Nello specifico, i parametri sono stati:

  • L’etichetta
  • L’autenticità
  • La sicurezza
  • La conservabilità
  • Il quantitativo d’acqua (che non deve essere eccessivo e nemmeno troppo basso)
  • L’analisi sensoriale

La classifica

Sulla base di questi parametri Altroconsumo ha quindi stilato una classifica del miglior miele da poter acquistare al supermercato punto

Con 84 punti troviamo il miele italiano VIS. Si tratta di un millefiori della Valtellina che ha di fatto ottenuto il riconoscimento di miglior miele in commercio.

Subito dopo abbiamo invece il miele millefiori del Carrefour con un punteggio di 73 punti.

Mentre al terzo posto sul podio con un punteggio di 70 punti c’è il miele dell’Eurospin della Dolciando.

Da leggere: Come usare il miele per combattere l’influenza australiana (ricetta dello sciroppo naturale)

Lascia un commento