La regina è sotto controllo medico a Balmoral: i medici si sono preoccupati per la sua salute.
Così hanno riferito fonti ufficiali da Buckingham Palace.
Tutti i figli della regina si trovano nella sua tenuta scozzese vicino ad Aberdeen.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
“A seguito di ulteriori valutazioni questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che rimanga sotto controllo medico”, si legge in una nota. Lo riporta BBC News.
Strano per Buckingham palace rilasciare una nota simile
Ciò che preoccupa di più è che è “molto insolito per Buckingham Palace rilasciare una dichiarazione come questa”.
Insomma, si lascia intendere che la situazione, per dare un simile comunicato, deve veramente non essere delle più rosee.
Il principe Carlo si è recato a Balmoral con sua moglie, la duchessa di Cornovaglia, mentre il Duca di York e il Conte e la Contessa di Wessex stanno viaggiando verso la tenuta scozzese, a circa 40 miglia (64 km) a ovest di Aberdeen.
La principessa reale, la principessa Anna, era invece già in Scozia per impegni.
Anche il Duca di Cambridge è sulla buona strada, con la Duchessa di Cambridge che rimane a Windsor con i loro figli nella loro prima giornata intera a scuola.
Il duca e la duchessa di Sussex, che avrebbero dovuto partecipare a un evento di beneficenza a Londra, si stanno recando a Balmoral, ha detto il loro portavoce.
Tutti uniti intorno alla regina
Insomma, pare proprio che la famiglia reale sia al completo e le preoccupazioni si fanno sempre maggiori.
La notizia della cattiva salute della regina è arrivata in concomitanza del nuovo piano dei parlamentari per aiutare le famiglie e le imprese con i costi energetici alla Camera dei Comuni.
Il Cancelliere del Ducato di Lancaster Nadhim Zahawi è entrato nei Comuni e ha parlato con la signora Truss. Le note sono state poi passate all’oratore dei Comuni e al fronte laburista. La dichiarazione del palazzo è arrivata pochi minuti dopo.
Il leader laburista Sir Keir Starmer ha detto in una dichiarazione di essere “profondamente preoccupato“, mentre il primo ministro scozzese Nicola Sturgeon ha inviato i suoi pensieri e desideri alla regina.