Salvatore Aranzulla: ecco la sua giornata tipo. A letto alle 22, e poi…

By Redazione

Tutti conoscono Salvatore Aranzulla, l’uomo che ha una risposta a qualsiasi problema di tecnologia voi abbiate.

Ma che vita fa Salvatore Aranzulla? Vi stupirete a scoprirlo.

A letto alle 22, sveglia presto e passeggiata

Salvatore Aranzulla è uno dei blogger più ricchi d’Italia, e se pensate che viva la sua vita tra sprazzi e mille viaggi, vi sbagliate. A letto alle 22, sveglia alle 7, va a fare una passeggiata ogni giorno e poi si dedica alla pasticceria, il suo hobby di sempre: “Non mi va di essere riconosciuto”, ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera.  

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Abita in un attico a Citylife (l’esclusiva cittadella di Milano, la stessa dove vivono Chiara e Fedez).

Ovviamente, l’attico di Aranzulla non poteva che essere superaccessoriato e ipertecnologico: domotica da centomila euro, un impianto che “cambia l’80% dell’aria ogni ora”, guardie armate in giardino, e sei scaffali di manuali di alta pasticceria.

Ma ultimamente Salvatore si è anche dato alla palestra: “Ho il 13% di massa grassa, sto lavorando per scendere a 12. Perfetti si è a 8%, ma alcune funzioni sono a rischio. Segno su una app le calorie”.

Gli inizi

Era il gennaio 2002, e Salvatore aveva pubblicato il suo primo articolo in assoluto: “Come installare una stampante”: aveva appena 12 anni.

Ora di anni ne ha 32, e tutto il suo brand si basa solo ed esclusivamente sulla sua forza: nessun dipendente, qualche collaboratore, un sito in crescita ormai da decenni.

I suoi guadagni? “Il sito guadagna per il 50% dalla pubblicità, il 25% da link affiliati alle aziende. Il restante 25% sono i corsi che faccio, le collaborazioni in cui sono testimonial. Da due anni ho disdetto tutti i miei investimenti in prodotti di banche italiane, che sono costosi e hanno rendimenti imbarazzanti. Faccio da solo”.

Poi dice: “Potrei non lavorare più, ma lo faccio perché mi piace”

Vita privata

Aranzulla trova anche il tempo per l’amore. Ha una fidanzata, Sabrina: “E’ una bancaria, una concreta. Al primo appuntamento ci siamo stati estremamente antipatici. Diceva che l’economia digitale era inconsistente. A me, capito??”, ha detto il genio dell’informatica.

Aranzulla è uno da poche smancerie, Sabrina ha ammesso: “Sono la sola cosa nella sua vita che non rientri in un file Excel”. E lui: “A volte mi chiede se mi può abbracciare, io le dico amore mi abbracci domani, ora devo dormire“.

Lascia un commento