Una donna di 37 anni di origini albanesi è stata uccisa lo scorso pomeriggio a Vittoria, nel Ragusano.
Si tratta di Brunilda Halla, sposata, e mamma di due bimbi, che è stata ammazzata non appena uscita di casa.
Ad ucciderla pare possa essere stato un ricercato, che l’ha colpita con un coltello lasciandola sul marciapiede. La donna è morta dissanguata.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Cosa si sa dalle indagini
Il fatto è avvenuto intorno alle 14, e dagli accertamenti condotti dal comando le informazioni sono pochissime. Brunilda -detta Bruna- è uscita di casa lasciando suo figlio minore dentro casa, probabilmente si stava recando a svolgere una commissione. Ma qualcuno fuori pare la stesse attendendo. Ma perchè Bruna è stata uccisa?
Non è ancora ben chiaro se qualcuno le abbia teso una trappola, o si sia solo trattato di un gesto folle e del tutto casuale e gratuito. Gli inquirenti non si sbilanciano e non escludono nessuna ipotesi.
Alcuni testimoni hanno visto l’uomo di spalle dileguarsi correndo per la via Firenze, una delle strade che tagliano gran parte dell’abitato.
La donna, che è stata colpita in strada, è riuscita a trascinarsi fin dentro la sua abitazione dove poi ha avuto la forza di chiamare i soccorsi. Lì la avrebbero trovata i soccorritori del 118, ma è morta durante il trasporto in ambulanza.
Marito e famigliari sotto choc
Il marito, un operaio, è ora sotto choc. Al momento del delitto si trovava a lavoro. Brunilda era conosciuta dai vicini che la avevano spesso vista in parrocchia, e pare non avesse nemici. Rimane dunque inspiegabile l’accaduto.
Intanto, i carabinieri hanno acquisito le immagini di videosorveglianza disponibili in zona che avrebbero potuto riprendere il killer in fuga, e stanno ascoltando le persone che vivono nella zona.
Si attendono pertanto ulteriori risvolti sulla vicenda.