Prima la passeggiata, poi il pic nic con tanto di spaghettata e vino. Pensavano di non star facendo nulla di male, forse, oppure, pur essendone coscienti perfettamente, lo hanno fatto lo stesso in barba alle norme di buona educazione e del decoro urbano.
Ma per 4 turisti le cose non si sono affatto concluse a lieto fine, e ora dovranno pagare una salatissima multa per il loro comportamento.
Così i 4 turisti hanno pagato un conto salato, un po’ troppo salato per un piatto di spaghetti e una bottiglia di vino: si tratta di 1000 euro di multa a testa.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ma cosa è accaduto nello specifico?
I fatti
2 turisti cechi e 2 tedeschi hanno superato ogni limite organizzando un vero pic nic su una vera da pozzo, a Venezia.
Subito allertati i carabinieri da passanti ed abitanti della zona, esterrefatti e molto arrabbiati per i loro comportamenti contrari al decoro urbano della città.
La pattuglia è perciò arrivata in pochi minuti sanzionando pesantemente i 4 ineducati turisti.
Mille euro a testa per aver mangiato su una vera da pozzo, per aver bevuto alcol da una bottiglia in vetro, e per aver bevuto alcolici dopo le 22. Tutte le sanzioni insieme portano dunque a una somma di circa 4mila euro in totale, ossia 1050 euro a testa.
Tutti i comportamenti dei turisti violavano quanto previsto dal regolamento di polizia urbana.
L’estate veneziana si era già aperta con tuffi nel canale, e altri scempi simili, fino ad arrivare a panino consumati davanti la Basilica.
L’apice comunque lo si è raggiunto proprio con l’ultima trovata dei 4 turisti che hanno deciso di organizzare una vera spaghettata come se nulla fosse.
In effetti adesso gli autori avranno certamente avuto qualcosa di cui pentirsi: quattromila euro per un piatto di spaghetti sono cari, ma è il giusto prezzo da pagare per chi deturpa il paesaggio urbanistico ed il patrimonio urbano di un Paese.