Vai al contenuto

Vanessa Incontrada: bufera sui social per una foto

Vanessa Incontrada è stata oggetto nelle ultime ore di una bufera social scatenatasi per una foto. La foto incriminata? Lei che corre.

Come mai una foto che corre è stata oggetto di critiche? Scopriamolo insieme e cerchiamo di fare ordine.

Polemica per la foto di Vanessa

Dobbiamo ammetterlo: la polemica è stata inaspettata, e a dire il vero, anche un po’ sterile, ma questo è tanto: Vanessa è stata criticata per essere stata “incoerente” con i suoi decantati canoni di bodypositivity: ““Vanessa, anche tu? Fotografata mentre corri!?!? Mi crolla un mito”, ha scritto qualcuno. “Anche tu come tutte”, ha fatto ecco qualcun altro.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

E ancora: “Adoro Vanessa in tutto e per tutto, questa foto però è vecchia, piuttosto datata. Probabilmente stufa delle continue critiche avrà voluto postare questa foto che la riprende sportiva e in forma”.

 Sferzante è arrivato poi il commento di un altro utente:  “Ha fatto una battaglia mediatica sulla libertà di essere quello che si è, come si vuole, sulla bellezza interiore contro il body shaming, che non voleva dimagrire e si accettava così e ora che fa? Dieta e allenamento? Buon per lei. L’avesse fatto prima si sarebbe risparmiata insulti e polemiche e guadagnato in salute sotto ogni punto di visto”. 

Vanessa non ha ancora replicato alle critiche, nè ci si aspetta che lo faccia.

Vanessa Incontrada e la lotta al bodyshaming

In passato Vanessa è stata oggetti di forti attacchi sul suo fisico, specialmente durante la gravidanza, periodo durante il quale aveva messo su qualche chilo.

Per questo motivo, si era fatta portavoce della bodypositivity, diventando portatrice di un movimento di auto-accettazione e distacco dai canoni di bellezza imposti dalla società.

Continua dopo gli annunci...

Riguardo al momento della gravidanza e alle critiche, aveva osservato: “Mi hanno rovinato un momento speciale che sognavo da quando ero ragazza. Tutti mi attaccavano per il mio cambiamento fisico, quando in quel momento lì avrei voluto più protezione. Avrei voluto essere abbracciata”.

Autore

Lascia un commento