Contenuto dell’articolo
Sesto giorno di guerra, Kharkiv sotto attacco.
Il comando operativo ucraino ha confermato l’attacco di questa mattina da parte di un missile russo lanciato contro la sede del governo regionale di Kharkiv, seconda città dell’Ucraina dopo Kiev.
A riferirlo è la Bbc ,che ha anche aggiunto che secondo Kiev l’obiettivo era uccidere il governatore di Kharkiv.
La città ucraina di Kharkiv è di nuovo sotto attacco e sono state avvertite forti esplosioni. Risuonano per la città le sirene.
Un ospedale pediatrico in un seminterrato
Trasferito in un seminterrato di un ospedale il reparto pediatrico. Sempre la BBC documenta il tutto con immagini in cui si vedono dei piccoli pazienti, alcuni di loro anche malati oncologici, sistemati in lettini attrezzati. Insieme a loro anche infermiere e genitori .
Chiusi i cieli russi alla Svizzera
La Russia nel frattempo ha deciso di chiudere il proprio spazio aereo alle compagnie svizzere. E’ stata l’Agenzia russa federale s comunicare di avere presto tali misure.
L’esodo verso la Polonia
Riferisce il ministro dell’interno polacco che sono attese nel paese oltre 350mila persone in fuga dall’Ucraina:: “Nelle ultime 24 ore, 100mila persone hanno attraversato il confine polacco-ucraino”, ha detto Maciej Wasik all’emittente nazionale Polskie Radio 1. “In totale, da giovedì, ci sono già stati 350mila rifugiati”