Vai al contenuto

Tutte le News della settimana con 1 click, ti sei perso qualcosa?

le news della settimana

Tutte le News della settimana

Anche questa che finisce oggi è stata una settimana molto ricca; a catturare l’attenzione dei media sono state, fondamentalmente la cronaca e gli esteri, ma non sono mancate notizia di attualità, gossip, e, come sempre, le nostre giornate mondiali, consigli, bonus, idee. Se vi sieti persi qualcosa, è il momento giusto per recuperare le informazioni, solo con un click. Ve le riassumiamo in seguito.

La cronaca

La notizia più mediatica della settimana è stato il ritrovamento del corpo di Giulia Tramontano, incinta al settimo mese di gravidanza, seguito dalla confessione del delitto da parte del suo compagno, Alessandro Impagnariello. Nelle pillole vi abbiamo poi tenuti aggiornati sulla conferma del fermo, la sua voglia di “farla finita” e la richiesta di perdono della madre.

Un’altra notizia che ha scosso il Paese è stato il “naufragio” di una “House boat” nel Lago Maggiore, con 25 persone a bordo; a perdere la vita, 4 persone. Ha stupito il fatto che si trattasse di una gita per soli 007. Altre notizie di cronaca che hanno tenuto banco sono: il caso di terrorismo islamico in provincia di Bergamo, a carico di un ragazzo di 16 anni e l’86enne che ha investito e ucciso la propria figlia a Monopoli.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

image 17

Giulia e Alessandro Impagnariello in una fotografia pubblicata dalla trasmissione Quarto Grado

Esteri

Una delle notizie più drammatiche della settimana risale al sabato 3 di giugno, quando è circolata la notizia dello scontro tra due convogli in India, nel quale hanno perso la vita 300 persone. Vi abbiamo anche raccontato della vittoria di Erdogan in Turchia, che ieri ha giurato il suo nuovo mandato presidenziale. Sempre in materia di elezioni, nello stesso articolo vi abbiamo raccontato che Sanchez (Spagna) ha sciolto il Parlamento dopo la sconfitta elettorale nelle amministrative.

Anche il piccolo Stato del Kosovo è stata notizia questa settimana, dopo che 14 soldati italiani sono rimasti feriti nei tafferugli che si sono verificati nel nord del Paese a causa delle proteste da parte della minoranza serba per l’insediamento dei sindaci albanesi. Infine, vi abbiamo raccontato dell’uccisione di una nostra connazionale a Playa del Carmen.

Ma non sono brutte tutte le notizie che arrivano dall’estero: vi abbiamo allietato con il racconto del matrimonio reale in Giordania: Il principe ereditiero Al Hussein di Giordania ha sposato l’affascinante e miliardaria architetta saudita Rajwa Al Saif.

image 18

(Royal Hashemite Court via AP)

Attualità

Come al solito, non sono mancate le giornate celebrative: questa volta abbiamo celebrato la giornata mondiale dei genitori, con tante idee per passare un po’ di tempo assieme, la giornata internazionale contro la sclerosi multipla e la giornata della nostra Repubblica. Inoltre, vi abbiamo parlato del divario di stipendi nei diversi Paesi europei, delle novità sugli affitti brevi apportate dal ddl, e anche dei nuovi trend del vino in Italia. Infine, vi abbiamo presentato la nuova mmisura a sostegno delle famiglie: il reddito alimentare.

Gossip

Non sono mancate le notizie di gossip, tra le quali una molto chiacchierata: la nuova paternità dell’attore Al Pacino all’età di 83 anni. Abbiamo ricordato anche la storia incredibile d’ell’amore tra Anna Nicole Smith e James Howard Marshall II. Vi abbiamo informato della chiusura della scuola di calcio di Totti, e abbiamo spettegolato sulla possibile paternità di Andrea Damante. Di amore abbiamo anche parlato raccontandovi la separazione di due attori di Mare Fuori e il riscontro di Manila Nazzaro a chi la accusa di tradimento. Infine, Non è mancata la rassegna sull’Isola dei famosi.

Sport, Consigli, Oroscopo

Le notizie che vi presentiamo sono sempre molto varie. In settimana vi abbiamo dato idee per fare shopping gratis e per riciclare il caffè, vi abbiamo indicato quali sono i colori che rispecchiano la vostra personalità e vi abbiamo parlato del nuovo trend sposa. Consigli anche su quale musica ascoltare a giugno. Vi abbiamo informato sul richiamo del caffè Arabica e della sconfitta della Roma nella finale della Coppa Europa a Budapest. Infine, non è mancato l’oroscopetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *