Vai al contenuto

Sophia Loren in ospedale per diverse fratture! Cos’è successo?

sophia loren

A pochi giorni dal suo 89° compleanno, Sophia Loren è stata operata d’urgenza per una serie di fratture. Cos’è successo all’attrice napoletana?

La caduta in casa e la corsa in ospedale

Mentre era nella sua casa a Ginevra, l’attrice è caduta accidentalmente e si è fatta male. La donna è stata condotta in ospedale per gli accertamenti e le indagini radiologiche hanno evidenziato diverse fratture all’anca. La Loren è stata operata in mattinata e adesso sta bene, con lei i figli Edoardo e Carlo. Adesso le spetta un periodo di convalescenza e una riabilitazione per poter recuperare la completa mobilità.

La notizia è trapelata dall’ufficio stampa che porta il suo nome, Sophia si sarebbe dovuta recare in giornata nella sede di Bari (la 4 in Italia, dopo Milano, Firenze e Fiumicino) per l’inaugurazione. Nonostante l’età, Sophia Loren è più attiva che mai, poche settimane fa ha partecipato come madrina alla sfilata-evento “One night only“, organizzata da Armani all’Arsenale di Venezia, mentre qualche mese ha celebrato i cent’anni dell’Arena di Verona Opera Festival.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La napoletanità di Sophia Loren nel mondo

L’inaugurazione di Bari sarebbe dovuta anche coincidere con il riconoscimento della cittadinanza onoraria della città, ma è solo rimandato! Sempre a Bari, la Loren ha girato nel 2020 il suo ultimo film, “La vita davanti a sé”, diretto dal figlio Edoardo Ponti. La pellicola è la trasposizione dell’omonimo romanzo di Romain Gary e racconta la storia di un amore materno struggente, quello tra un ragazzino delle banlieu francesi (la periferia poverissima e abbandonata dallo Stato) e un’ex prostituta ebrea. Quest’ultimo ruolo è intrepretato da una splendida Sophia Loren e gli è valso una candidatura come Miglior Film Straniero ai Golden Globes e i premi come Miglior Attrice al Capri, Hollywood – The International Film Festival e ai David di Donatello.

La premiazione ai David di Donatello

Insomma, a 89 anni Sophia Loren è l’ultima delle dive italiane, una delle poche ad aver varcato il suo nazionale e come tale ce la teniamo stretta. Speriamo che la sua convalescenza sia veloce e che possa al più presto ritornare a spargere la sua napoletanità nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *