Vai al contenuto

Rottweiler cade dal 3° piano: donna incinta grave a Roma

rottweiler

Momenti di panico a Roma, a poca distanza da piazza di Spagna, dove una donna incinta si è vista planare in testa un rottweiler cadutole addosso mentre passeggiava tranquillamente con il compagno. Che cosa è accaduto?

La dinamica dell’incidente

Sembrava una normale mattina in via Frattina 59, nel centro di Roma, quando improvvisamente un tonfo ha provocato la tragedia. Un rottweiler è volato dal terzo piano di un palazzo, colpendo in pieno una donna incinta, che si trovava a passare proprio in quel preciso punto. Immediatamente si sono attivati i primi soccorsi da parte di passanti e negozianti, tutti accorsi per accertarsi delle condizioni della 28enne nel frattempo che arrivassero i sanitari.

Il rottweiler ha colpito la donna in testa, per cui è stata portata all’ospedale Umberto I in codice rosso. Al momento è grave, ma non in pericolo di vita, così come il feto che non ha subito danni secondo i medici. La gravidanza è comunque al secondo mese, un momento molto delicato per la salute di madre e figlio, motivo per cui la donna è sottoposta a uno strettissimo monitoraggio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione San Lorenzo in Lucina.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

rottweiler

I passanti hanno detto di aver sentito un botto, come il rumore di una pistola, salvo poi accorgersi del cane in agonia e di una donna distesa al suo fianco. C’è anche chi ha tentato di salvare Codi, questo è il nome del rottweiler, che è morto dopo circa un’ora, tra le lacrime di persone sconosciute. Tra queste anche quelle di Irene Guidi, una delle prime ad attaccarsi al telefono per cercare un veterinario.

Com’è caduto il rottweiler?

Le autorità stanno cercando di capire come sia potuta accadere questa dinamica. La padrona è accorsa dopo l’incidente, dicendo di non essersi accorta di niente e molti si chiedono se il cane fosse legato al balcone. Al momento, però, l’ipotesi più plausibile è che il cane possa essere stato infastidito da un gatto e lo abbia rincorso, cadendo poi nel vuoto.

Qualunque sia l’ipotesi, la padrona dell’animale potrebbe essere denunciata per lesioni, in quanto era sua responsabilità controllare il cane o adottare delle soluzioni domestiche che non arrecassero danni per la salute e l’incolumità altrui.

1 commento su “Rottweiler cade dal 3° piano: donna incinta grave a Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *