Un ragazzino inglese di 12 anni ha scolpito una ciotola e l’ha messa in palio con una raccolta fondi a sostegno dei rifugiati ucraini.
In pochissime settimane, la lotteria ha totalizzato un obiettivo che ha superato le aspettative del giovane di ben il 1500%.
La ciotola
Gabriel Clark, della contea inglese della Cumbria, ha lanciato il suo appello e istituito una lotteria, che ha chiamato “Bowl for Ukraine”. (ndr: una ciotola per l’Ucraina).
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Una iniziativa simbolica per aiutare i bimbi che vivono la difficile situazione nel Paese, riporta la BBC.
“Migliaia di persone hanno partecipato alla lotteria e ora ha raccolto più di £ 76.300 – inizialmente sperava in £ 6.000”, dice BBC News.
Ora, il vincitore verrà annunciato la domenica di Pasqua, il 17 aprile
Il video online virale
Gabriel, il mese scorso, è diventato virale assieme al padre Richard, lanciando un appello.
Nell’appello, il padre del ragazzino invitava a seguire l’account instagram del figlio, (@clarkie_woodwork) un vero talento della lavorazione del legno artigianale.
Gabriel intaglia da quando aveva appena 3 anni: “Mia madre mi ha dato il martello di suo nonno e alcuni chiodi e avevo del legno molto morbido chiamato legno di balsa, quindi ci martellavo i chiodi e facevo sculture”, ha spiegato Gabriel, ammettendo di essere così appassionato che lo farebbe “ininterrottamente per ore”
Il laboratorio di Gabriel
Racconta il papà di Gabriel: “Il suo posto di lavoro inizialmente era minuscolo, poi abbiamo mano a mano iniziato a creare altri luoghi per aiutarlo a trarre il massimo da questa sua passione, ma ogni volta che gli abbiamo dato un nuovo spazio è cresciuto in circa sei mesi. Poi 2 anni fa gli abbiamo costruito un laboratorio e ogni volta gli abbiamo regalato vari strumenti per Natale e compleanni”
Ora, Gabriel ha messo in palio una ciotola e sui risultati della lotteria di dice contento: “È stata una idea un po’ folle, ma sono davvero contento di come è andata a finire”.