Vai al contenuto

Politica, bonus, lavoro, gossip, cronaca…. Tutte le news della settimana in 1 click

politica

Politica, il canone Rai e tanto altro nel dibattito settimanale

Questa settimana è stata intensa dal punto di vista della politica, perché a breve ci sono le vacanze estive; non ci saranno più decisioni fino a settembre; clamoroso lo spostamento della decisione in merito al salario minimo; invece, ha tenuto banco la cancellazione del reddito di cittadinanza, annunciato via SMS ai beneficiari del sostegno da parte dell’INPS; vi abbiamo anche raccontato del clamore che ha fatto l’intervento di Piero Fassino, che ha presentato la bustapaga da deputato in aula; e vi abbiamo parlato delle modifiche del canone Rai

Per approfondire:

Reddito di cittadinanza, RdC, polemiche e controlli: 169.000 persone coinvolte

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Bonus e agevolazioni, buone notizie per i “Neet”

Vi abbiamo raccontato dell’apertura per le domande volte ad avere agevolazioni per le assunzioni di Neet, persone maggiorenni, giovani (fino a 30 anni), che non studiano e non lavorano; inoltre, in merito ad eventuali bonus, vi abbiamo parlato delle domande da presentare per i contributi nell’installazioni di pannelli fotovoltaici su stalle e strutture di tipo agricolo, in partenza il 12/09.

Cronaca, in primo piano l’omicidio di Mahmoud Abdalla

Questa settimana ha riempito le cronache l’omicidio di Mahmoud Abdalla, che è stato decapitato perché si voleva licenziare dal negozio di barbieri dove lavorava in nero. Il ragazzo aveva denunciato i datori di lavoro alla polizia. Non solo: la cronaca ci ha regalato storie molto diverse. Una decisamente scioccante è stata l’identificazione di una donna condannata a 9 anni di carcere che si trovava a Monza e che non andrà in prigione perché da quando è stata condannata, è sempre incinta.

Esteri, Svezia Hong-Kong, Trump

Vi abbiamo racconto dellinfluencer francese che è caduto dal 68° piano di un grattacielo a Hong-Kong per un click. Nelle nostre pillole vi abbiamo tenuti aggiornati sulla guerra in Niger e sulla visita di Papa Francesco in Portogallo, per la Giornata della Gioventù. In primo piano è stato anche il rinnovo del codice penale svedese, che prevede il triplo di reclusi in poco tempo

Gossip, Temptation Island seguitissima

Il nostro gossip non manca mai. Potete scoprire OGNI GIORNO notizie nuove, ultimissime. Questa settimana, oltre ad avere spopolato la seguitissima Temptation Island, vi abbiamo aggiornato sul matrimonio di Artem, di Mare Fuori; inoltre, vi abbiamo parlato della dieta di Margot Robbie (protagonista del film Barbie), sulla copia Totti-Blasi, che dettano sempre curiosità e sullo scandalo che ha gettato Lizzo nella bufera, dopo che 3 sue ballerine l’hanno accusata di bodyshaming. Infine, vi abbiamo parlato delladdio di Buffon e della gieffina-infuencer che tenta di usare auto o soggiornare in hotel a scrocco.

image 47

Sport, l’Italia fa incette di medaglie ai mondiali di nuoto paralimpici

Ci ha fatto piacere raccontarvi dell’incetta di medaglie che ha fatto l’Italia ai Mondiali di nuoto paralimpici di Manchester. Inoltre, vi abbiamo raccontato di Luigi Buffon, che a quanto pare diventerà il nuovo capo della delegazione della nazionale italiana di calcio, ruolo appartenuto al compianto Gianluca Vialli.

Attualità, moda e bellezza

Vi abbiamo fatto conoscere i migliori prodotti di acqua delle dive e i migliori occhiali da sole del mercato. Inoltre, vi abbiamo raccontato come potete arredare la vosta casa vacanze. Per incuriosirvi, vi abbiamo raccontato come alcune delle case di moda (del lusso) più note hanno puntato sull’arredamento dei lidi per portare in prima fila il proprio brand. Inoltre, vi abbiamo parlato di come si può rinascere dalle ceneri, come l’araba Fenice, prendendo spunto del numero d’incendi che si sono verificati questa estate nel nostro Paese. E che ne dite del RC obbligatoria per i monopattini?

image 48

Miscellanea: oroscopetto, consigli in cucina, musica, film… tante novità

Siamo in estate. Sapete come utilizzare i pomodori e quando? Ve lo abbiamo raccontato. Così come vi abbiamo fornito le notizie del nostro oroscopetto settimanale vacanziero. Non solo: vi abbiamo parlato di cultura e di cinema. E anche di musica. Sul cinema, vi abbiamo parlato dei film più erotici di sempre, mentre vi abbiamo segnalato l’ultimo libro di Isabel Allende, che si potrà acquistare il 12 settembre, e abbiamo analizzato insieme a voi la canzone Italodisco, un vero tormentone dell’estate 2023.

image 46

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *