Vai al contenuto

Pillole dal web, le 6 news brevi del mercoledì

Ucciso a Napoli il 18enne per errore

La prima delle nostre pillole dal web. Il giovane sospettato dell’omicidio di Francesco Pio Maimone, 18enne freddato a Napoli lo scorso lunedì 20 di marzo si trova in carcere con l’accusa di avere ammazzato il suo omonimo. Il 20enne ha lo stesso nome di battesimo della vittima: Francesco Pio. Il padre, Ciro Valda, fu ammazzato nel 2013 in un agguato teso dalla malavita. L’inchiesta è in mano alla Procura antimafia di Napoli.

Curling femminile, battuta anche la Scozia

Un’altra delle pillole dal web, in breve. Dopo avere battuto la Danimarca, le azzurre hanno sconfitto la Scozia sul ghiaccio di Sandviken (Svezia) con il punteggio di 7-6. Così, le ragazzi della nostra nazionale hanno conquistato la quinta vittoria in questa rassegna iridata. La vittoria ha un valore competitivo importante, ma anche emotivo, perché l’Italia ha sconfitto le rappresentanti del Paese dov’è nato questo sport, da sempre punto di riferimento mondiale.

Mutuo, capacità di acquisto ridotta del 22% in un anno

Ancora le nostre pillole dal web! Con i nuovi tassi d’interesse ed i nuovi requisiti per ottenere un mutuo, il potere di acquisto di un nuovo mutuatario è calato del 22% in un solo anno. Da Ultimedalweb vi abbiamo già parlato delle nuove difficoltà. Oggi, per comprare una casa con il supporto di un prestito ipotecario bisogna avere un reddito più alto di quasi un terzo rispetto a dodici mesi fa.  I dati risalgono a un’analisi di Facile.it.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Attacco hacker contro l’Atac, offline il sito e la biglietteria

Abbiamo inserito anche nelle nostre pillole dal web la notizia perché potrebbe interessare molti utenti. Dalle prime ore di questa mattina il sito internet di Atac non ha funzionato per problemi tecnici a seguito di un attacco cyber. Per fortuna sono rimaste attive le macchine emettitrici biglietti (Le Meb) nelle stazioni. Anche i sistemi di gestione operativi “sono tutti funzionanti” così come l’erogazione del servizio di trasporto. L’azienda sta lavorando per ripristinare il sistema 

Ravenna, 89enne denuncia 21enne che l’avrebbe bloccata in ascensore e violentata

I fatti denunciati dall’anziana nelle nostre pillole dal web risalirebbero all’agosto del 2022 e sarebbero avvenuti a Ravenna in un condominio della città. Il 21enne nega tutto. Secondo la donna, il giovane l’avrebbe bloccata in ascensore e avrebbe tentato di violentarla. Il racconto della donna avrebbe qualche lacuna, poiché il tempo che avrebbe avuto il ragazzo per commettere il reato sarebbe stato di massimo 36 secondi. E anche perché l’ascensore del condominio non può esere bloccato.

Continua dopo gli annunci...

Vecchiaccia tatuata”: insulti a Liliana Segre nelle chat di un gruppo neofascista di Ferrara

Secondo le chat del gruppo neofascista Liliana Segre sarebbe una “vecchiaccia tatuata“, il processo di Norimberga una “farsa”, e l’Olocausto “un’invenzione del nemico ebreo”. E c’è di più: le ricorrenze da celebrare sarebbero quelle che rievocano Hitler e i suoi generali. La polizia postale indaga su questo ulteriore attacco antisemista alla senatrice a vita.

Autore

Ana nasce in Spagna, si laurea a 22 anni in Scienze Liguistiche e della Comunicazione. Dopo un'esperienza nel Regno Unito si trasferisce a Trieste, dove vive tuttora. Ha maturato esperienza come consulente aziendale e collaborato con diverse case editrici. Ha pubblicato cinque libri ed è copyrighter e Search Quality Rater.View Author posts

Lascia un commento