Vai al contenuto

Pillole da Ultimedalweb, il giorno in un attimo

Ragazzi con la sindrome di Down diventano maestri birrai

A Cinisi, in Sicilia, undici ragazzi affetti dalla sindrome di Down hanno prodotto 450 bottiglie di birra artigianale. 150 per ogni diversa tipologia di birra. L’iniziativa fa parte di un progetto solidale dal nome TRI21, la birra Solidale. Non solo un percorso teorico; anche la parte pratica ha avuto la sua rilevanza per avvicinare i ragazzi con disabilità al mondo del lavoro.

Spagna, incidente in una miniera di potassio

L’incidente si è verificato a Sùria in provincia di Barcellona, a 900 metri di profondità. Le vittime sono un geologo, un meccanico delle rocce e un topografo. Le vittime sono rimaste intrappolate da una frana. difficili le operazioni di recupero delle salme.

La barca a vela più cara del mondo è di Jeff Bezos

Pochi giorni fa vi informavamo che Jeff Bezos, il patron di Amazon, è uno degli uomini più ricchi del mondo. Non sorprende pertanto che Bezos abbia acquistato Koru, la barca a vela più grande a cara del mondo. Koru ha 127 metri di lunghezza, e Bezos ha pagato per acquistarla 500 milioni di euro. La nave di lusso è stata costruita nei Paesi Bassi nel 2021 ed è stata varata a febbraio del 2023 a Rotterdam.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

A Viterbo svastica su un muro, messaggio contro la segretaria del Partito democratico Elly Schlein.

In via della Fortezza, a Viterbo, è comparsa su un muro una scritta sopra una svastica ai danni della nuova segretaria del Pd, Elly Schlein. Si legge: “Schlein la tua faccia è già un macabro destino”. La polizia indaga. Il mondo politico ha espresso solidarietà alla leader. La Premier Meloni lo ha definito “atto vergognoso“.

Raffica di arrivi a Lampedusa, 885 migranti a partire dalla mezzanotte

Sono circa 1.200 i migranti quelli che hanno raggiunto l’isola siciliana nelle ultime 24 ore. 885 sono giunti in 21 sbarchi, mentre nelle ultime ore di mercoledì, con 13 barchini, sono state soccorse invece 470 persone. Nel tardo pomeriggio dell’8/03 c’è stato anche un naufragio in Tunisia, La Guardia costiera ha recuperato 14 cadaveri.

Continua dopo gli annunci...

Ragazzo di 28 anni aggredito con un’accetta a Milano, è molto grave

Un ragazzo di 28 anni è stato aggredito stamane da due uomini che lo hanno colpito con un’accetta al volto, al collo, al torace e alle braccia. Il giovane avrebbe tentato di fuggire, ma l’aggressione avrebbe continuato in strada. E’ stato soccorso e potato d’urgenza in ospedale, ma le sue condizini di salute sono molto gravi.

Autore

Ana nasce in Spagna, si laurea a 22 anni in Scienze Liguistiche e della Comunicazione. Dopo un'esperienza nel Regno Unito si trasferisce a Trieste, dove vive tuttora. Ha maturato esperienza come consulente aziendale e collaborato con diverse case editrici. Ha pubblicato cinque libri ed è copyrighter e Search Quality Rater.View Author posts

Lascia un commento