Vai al contenuto

Domenica, le 7 pillole dal web: brevi e interessanti

Di domenica la Cina ufficializza i suoi rapporti con l’Honduras

Dopo che l‘Honduras ha comunicato di avere interrotto i rapporti con Taiwan, oggi, domenica 26 di marzo, la Cina ha annunciato di aver instaurato relazioni diplomatiche con il Paese sudamericano. L’annuncio è arrivato con un tweet di Hua Chunying, portavoce del ministero degli Affari esteri del Paese asiatico. Per Pechino si tratta di una vittoria che toglie a Taiwan un ex alleato. Anche questo Paese fa parte del nucleo di prescelti da Xi Jinping per confermare la supremazia orientale e sviluppare i progetti discussi da Putin.

17enne italiana muore in Colorado, investita sulle strisce pedonali

Una studentessa di 17 anni di Bolzano Vicentino è morta nella contea di El Paso, nel Colorado. Si chiamava Giorgia Trocciola. La ragazza era molto conosciuta come atleta, praticava softball, tennis e nuoto. Giorgia stava andando a scuola, la Doherty High School, che frequentava grazie ad un programma di scambio internazionale, quando è stata investita da una Jeep Wrangler. La ragazza stava attraversando le strisce pedonali e l’auto è passata con il semaforo rosso.

Attacco Hacker ai distributori delle sigarette. Messaggi pro Cospito

Gli hacker hanno agito durante la notte tra sabato 25 e domenica 26 di marzo. Hanno manomesso alcuni distributori di sigarette ubicati in diversi punti dell’Italia. Gli episodi si sono verificati a Napoli, a Pescara, in Sardegna e in Liguria. Sui video delle macchinette distributrici compariva un messaggio di matrice anarchica:Fuori Alfredo dal 41bis“. Le sigarette potevano essere acquistate a dieci centesimi, pertanto i tabaccai sono stati costretti a disattivare le macchine.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La nave Louise Michel è ferma a Lampedusa. Non ha rispettato il decreto migranti

La nave umanitaria Louise Michel, della Ong finanziata da Banksy, è in stato di fermo amministrativo a Lampedusa. Avrebbe violato il nuovo decreto del governo Meloni. La Guardia costiera ha fatto sapere oggi, domenica 26 di marzo, che la nave non ha seguito le indicazioni delle Autorità. Secondo la Guardia Costiera Italiana:

L’unità, nello specifico, dopo aver effettuato il primo intervento di soccorso in acque libiche, contravveniva all’impartita disposizione di raggiungere il porto di Trapani, dirigendo invece su altre 3 unità di migranti sulle quali, peraltro, sotto il coordinamento di IMRCC Roma, stavano già dirigendo in soccorso i mezzi della Guardia Costiera italiana

Migranti: protesta al Cpr Caltanissetta, appiccato incendio

Vi parliamo ancora di incendi dolosi. Questa mattina di domenica 26 di marzo, gli ospiti del Cpr (Centro per i rimpatri) di Pian del Lago a Caltanissetta hanno appiccato fuoco alle lenzuola e ad altri oggetti che hanno trovato all’interno del padiglione A della struttura. Lo avrebbero fatto per protesta. Sul posto, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e un’ambulanza del 118. Nessuno sarebbe rimasto ferito.

Irma Testa, oro ai mondiali di Boxe

Irma Testa è oro ai mondiali di boxe. L’atleta ha dichiarato di sentirsi molto felice e di avere lottato durante tanti anni per ottenere questo risultato. “Una vita di sacrifici, ma ne è valsa la pena“. Irma ha affrontato la finale dei 57 kg con la sicurezza di chi guarda solo avanti

Continua dopo gli annunci...

Tradegia in Valle Aurina (Alto Adige), valanga uccide coppia di escursionisti

Questa mattina di domenica 26 di marzo, sono stati trovati morti due escursionisti, un cittadino italiano di 51 anni e una lituana di 33 anni, entrambi residenti a Cavallino Treporti, nel Veneziano. Ieri erano stati travolti da una valanga in Valle Aurina (alto Adige) durante una ciaspolata. A dare l’allarme il proprietario dell’albergo dove la coppia alloggiava, quando non li ha visti rientrare in serata. Purtroppo era troppo tardi per avviare le ricerche, che sono partite stamane, 26 di marzo del 2023. Dopo qualche ora, i soccorritori hanno trovato i due turisti sepolti sotto una valanga, in località Sasso Nero a 1.700 metri di quota.

Autore

Ana nasce in Spagna, si laurea a 22 anni in Scienze Liguistiche e della Comunicazione. Dopo un'esperienza nel Regno Unito si trasferisce a Trieste, dove vive tuttora. Ha maturato esperienza come consulente aziendale e collaborato con diverse case editrici. Ha pubblicato cinque libri ed è copyrighter e Search Quality Rater.View Author posts

Lascia un commento