Vai al contenuto

Pillole dal web, anche il sabato in breve

Yaris Varoufakis, ex ministro delle Finanze aggredito ad Atene

L’ex ministro delle Finanze greco ha subito un’aggressione ieri sera fuori da un ristorante in un quartiere anarchico di Atene, quello di Exarchia, Varoufakis è stato accompagnato in ospedale, dove in nottata i medici hanno confermato che aveva subito una frattura nasale. Il governo ha condannato l’attacco.

Beppe Grillo e Gruppo Moby, traffico d’influenze

La Procura di Milano ha chiesto per Beppe Grillo il rinvio a giudizio. Il fondatore del Movimento 5Stelle è accusato di “traffico di influenze illecite“. Secondo gli inquirenti, Grillo avrebbe agito sui pentastellati Danilo Toninelli (ministro dei Trasporti) e Stefano Patuanelli (Sviluppo economico) per favorire la Moby Lines S.p.A. L’armatore Vincenzo Onorato è anche indagato. L’impreditore sottoscrisse tra il 2018 e il 2019 accordi economici con il blog beppegrillo.it e con la Casaleggio associati.

La mamma di Tommaso, il disabile “maltrattato” in Trentino, chiederà un risarcimento di €1,00

Quando la mamma di Tommaso raccontò alla stampa quanto accaduto in Trentino, non immaginava che avrebbe trovato tante manifestazioni di solidarietà. Ora la donna ha comunicato che presenterà un esposto in Procura e chiederà €1,00 di risarcimento alla struttura ricettiva che rifiutò suo figlio disabile. L’obiettivo è “vincere una battaglia culturale per tutti i disabili“.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Modena, giovane trovato morto in casa, gioco erotico finito male

I fatti sono accaduti a Casinalbo di Formigine, nel Modenese. Il corpo senza vita di Alessandro Gozzoli, 40 anni, è stato trovato nella sua abitazione di via Bassa Paolucci. A fare la macabra scoperta, la sorella. Gozzoli non rispondeva al telefono e non si era presentato al lavoro. L’uomo era legato con delle corde. L’ipotesi più plausibile al vaglio degli inquirenti è che si sia trattato di un gioco erotico finito male

Edoardo è il nuovo duca di Edimburgo

Ieri, 10 marzo del 2023, in occasione del suo cinquantanovesimo compleanno, il Principe Edoardo d’Inghilterra, già Conte di Wessex, ha ricevuto da parte di suo fratello Re Carlo la nomina a Duca di Edimburgo. Sua moglie Sophie sarà Duchessa. Il titolo era del defunto principe consorte Filippo, padre di Carlo ed Edoardo.

Migranti, oltre 4 mila arrivi in 4 giorni

Dopo le ore 10.00 di questa mattina è arrivata a Reggio Calabria la nave “Diciotti“, con 584 persone a bordo. A Lampedusa l’hotspot è intasato. Il Ministero della Difesa ha promesso traferimenti aerei per liberarlo. Inoltre, la Guardia costiera ha anche soccorso ulteriori due barconi che portavano a bordo circa 800 migranti. Si trovanano a 100 miglia da Roccella Ionica. In 24 ore sono stati soccorsi più di 1.800 migranti.

Continua dopo gli annunci...

Chiara Ferragni si confessa “ho temuto di non farcela”

Chiara Ferragni ha rotto il silenzio con un lungo messaggio su Instagram. L’influencer ha parlato dell’ultimo periodo e delle difficoltà che ha dovuto superare. Ha amesso di avere temuto “di non farcela”. Ferragni ha parlato delle critiche che ha ricevuto in questi mesi, e delle sue paure di non essere all’altezza come imprenditrice, madre e moglie. Le 60 persone che ricevono uno stipendio da lei ringraziano Chiara per essere riuscita a superare la crisi.

Autore

Ana nasce in Spagna, si laurea a 22 anni in Scienze Liguistiche e della Comunicazione. Dopo un'esperienza nel Regno Unito si trasferisce a Trieste, dove vive tuttora. Ha maturato esperienza come consulente aziendale e collaborato con diverse case editrici. Ha pubblicato cinque libri ed è copyrighter e Search Quality Rater.View Author posts

Lascia un commento