Ospita una profuga ucraina, lascia la moglie per sposarla

By Redazione

E una storia finita su tutti i tabloid delle pagine mondiali quella di Sofiia Karkadym, 22enne ucraina fidanzatasi con l’uomo della famiglia che la aveva accolta in Gran Bretagna.

Tony Garnett, 29 anni e tecnico informatico ha lasciato la moglie ed i figli per andare a vivere con la ragazza, che sarebbe affetta da parziale cecità. L’uomo avrebbe anche chiesto un cambiamento dei propri orari di lavoro per poterla assistere.

Parzialmente cieca dopo una infezione 

Secondo il Daily Mail Sofiia avrebbe sviluppato un problema agli occhi in Germania durante il viaggio verso il Regno Unito.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ora la giovane è stata operata e dovrà affrontare una lunga degenza di almeno sei mesi, nei quali rimarrà parzialmente cieca. Tony, che è ora anche il suo “caregiver” ha rinunciato ai suoi turni di lavoro per poterle stare vicino.

Sofia era stata accolta dalla famiglia inglese del West Yorkshire, e dopo poche settimane Tony ha lasciato i figli di 3 e 6 anni e la moglie Lorna dopo 10 anni di matrimonio, per trasferirsi a vivere con lei.

L’uomo ha ammesso di aver sviluppato con Sofia una connessione profonda che gli ha solo dato la spinta finale per prendere una decisione sulla quale meditava già da tempo.

La cosa a sollevato molte polemiche nel Regno Unito, e in molti so sono scagliati contro la giovane Sofia definendola una “sfascia famiglie”.

Ora la coppia vive in affitto e Sofia spiega:

La prima cosa che voglio dire è che non ho rubato nessuno alla famiglia. È stata una sua decisione consapevole e ponderata, la decisione di un uomo di 29 anni che ha il diritto di innamorarsi, ha il diritto di essere felice e ha il diritto di scegliere con chi stare”.

Così ha detto la ragazza rispondendo alle critiche che l’hanno travolta sui social.

Lascia un commento