Un violento uragano di neve ha colpito la città di New York, causando ingenti danni alle infrastrutture e mettendo a dura prova la popolazione. Le forti raffiche di vento hanno divelto alberi, abbattuto pali della luce e causato la chiusura di scuole e uffici pubblici. I soccorsi sono al lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini e ripristinare i servizi essenziali, ma la situazione rimane critica. Il sindaco della città, Bill de Blasio, ha dichiarato lo stato di emergenza e invitato la popolazione a seguire le istruzioni delle autorità per affrontare al meglio questa emergenza.
New York: il gelo invernale quest’anno fa paura
La tempesta di neve che ha colpito gli Stati Uniti nei giorni scorsi ha causato la morte di almeno 19 persone e ha causato notevoli danni alle infrastrutture, soprattutto nel sud del Paese. In particolare, la città di New York ha dovuto affrontare forti nevicate che hanno reso difficoltose le condizioni di viabilità e hanno costretto il sindaco Bill de Blasio a dichiarare lo stato di emergenza.
Le nevicate hanno causato la chiusura di scuole e uffici pubblici, nonché la cancellazione di voli e il ritardo di molti treni. Le autorità hanno invitato la popolazione a rimanere a casa il più possibile e a usare i mezzi pubblici solo in caso di emergenza, mentre i soccorsi sono stati impegnati nelle operazioni di spalamento delle strade e nel soccorso ai cittadini in difficoltà.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
La tempesta di neve ha colpito anche altre città del nord-est degli Stati Uniti, come Boston e Philadelphia, provocando blackout e problemi di approvvigionamento di energia. Tuttavia, le autorità hanno rassicurato la popolazione che stanno facendo il possibile per ripristinare i servizi e garantire la sicurezza dei cittadini.
In una dichiarazione rilasciata dal sindaco de Blasio, si legge che “stiamo facendo tutto il possibile per proteggere la vita e la sicurezza dei nostri concittadini in questo momento difficile. Invitiamo tutti a rimanere al sicuro e a seguire le istruzioni delle autorità per affrontare al meglio questa emergenza”.
Speriamo che la situazione possa tornare alla normalità il prima possibile e che i cittadini di New York possano tornare a condurre una vita normale nonostante le avverse condizioni meteorologiche.