Mirna Casadei contro il Festival: “Mi dispiace, avete pestato una cacca”

By Redazione

La figlia di Raoul Casadei, Mirna, ha scritto un lungo post sul suo profilo, in cui attacca duramente Amadeus ed il Festival di Sanremo 2022 per il mancato ricordo nei confronti del padre, recentemente scomparso.

Non avrei voluto fare polemica, perché non amo le polemiche..” scrive nel suo incipit Mirna, ma “ho seguito tutte le serate di Sanremo, come faccio ogni anno, e quest’anno aspettavo di sentire il suo nome, non dico una cover, non chiedo tanto, sarebbe bastato anche solo un applauso, un omaggio, una parola. Ad ogni puntata ero sempre più delusa, incredula e triste“, scrive. 

Il re del liscio Raoul Casadei si è spento la scorsa estate a 83 anni, stroncato dal Covid.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La sua storica “Romagna Mia” è stata emblema del folklore romagnolo apprezzato in tutta Italia, e Raoul ha fondato e costruito la sua intera carriera sulla solarità e la genuinità tipica del popolo emiliano.

Prosegue Mirna nel suo post: “Raoul è stato e sarà sempre un artista e un uomo amatissimo dalla gente, da tutta l’Italia, dagli italiani di tutte le regioni, delle città e dei più piccoli paesini, di tutti i ceti sociali, dagli italiani emigrati all’estero, dagli addetti lavori, dalla stampa, da tutti. Al di là dei gusti musicali. È una questione umana e culturale“.

Mirna ha ricevuto molto sostegno dai suoi seguaci nei commenti al suo post, e i fan di Raoul si sono mostrati in accordo con le sue parole.

Al Festival di Sanremo è anche stato dedicato un cameo a Raffaella Carrà, ma il mancato pensiero nei confronti del padre ha offeso profondamente Mirna Casadei, che ha chiosato: “Mi dispiace Festival di Sanremo e Amadeus, ma stavolta avete pestato una cacca, che non ha deluso solo me e probabilmente la mia famiglia, ma ha offeso gli italiani, legati alla loro terra, alle loro radici e alle tradizioni”.

Lascia un commento