Messi, USA, Mafia, Trevignano tra le nostre 7 pillole di mercoledì

By Ana Maria Perez

Calcio, Messi sospeso dal PSG per essere andato in Arabia Saudita

Il PSG ha deciso di sospendere l’argentino per due settimane a causa di un viaggio in Arabia Saudita che non era stato approvato dalla società e questo strappo potrebbe essere definitivo per il suo addio al campionato francese.  La sospensione di Messi è con effetto immediato. Il viaggio ha avuto luogo dopo la sconfitta per 3-1 contro il Lorient. Secondo ‘Le Parisien’, Messi avrebbe informato il Psg del viaggio ma non era stato autorizzato.

Lionel Messi, 35 anni, è un ambasciatore del marchio del turismo saudita. Per questo si è recato nel Paese arabo. Il suo contratto biennale al Psg scade al termine della stagione ed è difficile che sarà rinnovato. Molti lo vedono alla Major League Soccer all’Inter Miami, qualcuno vorrebbe il suo ritorno al Barca ma c’è anche l’ipotesi del club saudita Al Hilal.

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Lionel Messi: la foto con la coppa del mondiale ottiene un record di 68 milioni di like su Instagram

USA, Jack Markell è il nuovo Ambasciatore in Italia

La Casa Bianca dovrebbe ufficializzare presto la nomina del nuovo ambasciatore in Italia. Il ruolo sarà assegnato a una persona vicina al presidente Joe Biden. Secondo indiscrezioni si tratta di Jack Markell, 62 anni, attuale ambasciatore all’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico). Nominato nel 2021, Markell ha iniziato il suo incarico, con sede a Parigi, nel gennaio 2022. Markell è stato tesoriere e governatore del Delaware, lo Stato da dove proviene Joe BidenFu il primo governatore ebreo del Delaware. 

image 48

Jack Markell

Trevignano, ritorno della Veggente

Campo delle Rose: Gisella Cardia (al secolo Maria Giuseppina Scarpulla) si allontana intorno alle ore 16. La veggente di Trevignano Romano aveva dato appuntamento come ogni 3 del mese ai credenti per pregare insieme, in attesa dell’apparizione della Madonna.

La donna prima della preghiera ha dichiarato: “Io intendo continuare a stare qui e non arretro neanche di un millimetro perché sto nella casa di Dio. Siamo in pochi ma siamo i coraggiosi. La mia fede mi fa star bene. Perché io ho la Madonna dalla mia parte. In questi giorni mi avete dipinta come un mostro, che sono Satana in persona, che sono una che scappa e che sono blasfema ed eretica. Mi avete detto di tutto.

Dopo, Gisella Cardia, il marito e i fedeli presenti hanno recitato il rosario in attesa della Madonna. Arriva. La veggente entra in Trance e ripete il messaggio tanto atteso: “La Madonna dice: figli miei sono madre di misericordia. Non abbiate paura. Sono sempre accanto a voi (….) pregate sotto la croce del mio Gesù affinchè possa aprire i vostri cuori. L’umanità sta andando verso l’autodistruzione. Pregate molto, la purificazione sarà dura ma necessaria. Amen“. 

Per approfondire:

Veggente di Trevignano, le lacrime della madonna sono sangue di maiale, statuina a 60 euro

Mafia, blitz contro la ‘Ndrangheta, 108 arresti

I carabinieri del Ros e del comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato 108 persone (di cui 85 in carcere) in esecuzione di quattro ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip su richiesta della Dda (direzione distrettuale antimafia) di Reggio Calabria.

Gli indagati sono accusati a vario titolo d’associazione mafiosa, concorso esterno e traffico internazionale di droga con l’aggravante di transnazionalità e di ingente quantità, traffico di armi, anche da guerra, riciclaggio favoreggiamento, trasferimento fraudolento e procurata inosservanza di pena. L’operazione, denominata “Eureka”, ha colpito in particolare le cosche Nirta-Strangio di San Luca e Morabito di Africo.

Per approfondire

Cassano allo Ionio, a 49 anni uccisa dal kalashnikov

Auto, aumentano le vendite, ma l’elettrico non piace

Secondo i dati del ministero dei Trasporti le immatricolazioni nel mese di aprile sono state pari a 125.805, il 29,2% in più dello stesso mese del 2022. Ciononostante, non si è ancora raggiunto il livello pre Covid-19. Le immatricolazioni del primo quadrimestre sono infatti in calo del 22,5% sullo stesso periodo del 2019. A fare la differenza, Stellantis (+24,6%), Volkswagen (+34,6%) e Renault (+68,71%). Le Auto elettriche ottengono una quota di mercato del 3,1%, molto bassa in confronto ad altri Paesi UE.

Federauto, la federazione dei concessionari, riscontra “uno stallo nell’impiego delle risorse Ecobonus destinate a favorire gli acquisti di vetture a zero o bassissime emissioni“.  Intanto, sarà forse un effetto della pandemia, ma sono avanzati oltre 250 milioni dall’ecobonus 2022.

image 51

Texas, arrestato il killer che sterminò i suoi vicini

Dopo 72 ore di fuga, è stato arrestato Francisco Oropesa, 38 anni, il presunto killer che venerdì scorso uccise a sangue freddo 5 membri di una famiglia di immigrati dell’Honduras, suoi vicini di casa. L’uomo si trovava in un’abitazione nel borgo di Cut and Shoot, un borgo di circa 1.000 persone a poche miglia da Cleveland, a 60 km da Houston, dov’è stata compiuta la strage.

Oropesa si nascondeva in uno sgabuzzino, sotto una pila di panni sporchi. Ora si trova in carcere, accusato di omicidio di primo grado. La caccia è durata quattro giorni; la cattura prevedeva una ricompensa di 50mila dollari. L’uomo è di origini messicane ed era stato allontanato dagli Stati Uniti diverse volte dal 2009.

image 50

Per approfondire:

Sparatoria in Texas contro i vicini di casa, 5 morti e 3 feriti

Studentessa accampata davanti al Politecnico di Milano come protesta per il caro affitti

Una studentessa 23enne impegnata nel corso di Studi in Ingegneria Ambientale ha deciso di accamparsi davanti al Politecnico di Milano per cinque giorni come protesta contro il caro affitti milanese. Ilaria Lamera ha messo davanti alla sua tenda un cartello: “Basta affitti insostenibili“. E ha intenzione di rimanere, notte e giorno, fino a domenica 7 maggio. “Aspetto il sindaco Beppe Sala“, ha detto la studentessa. La ragazza ha pubblicato la sua iniziativa sui social e spera che qualcun’altro la emuli: “Se anche tu sei contro questa situazione unisciti a Ilaria! Porta la tua tenda, il tuo lettino o qualsiasi cosa tu voglia e unisciti a noi

image 52

Lascia un commento