Vai al contenuto

Mel B: ero talmente povera da andare alla LIDL

Chi è stata adolescente negli anni ’90 ricorda bene l’innamoramento folle per le Spice Girls. Sono state il primo fenomeno femminile di massa, motivo per cui non ci aspetteremmo mai una Mel B povera in canna, eppure…

Dalle stelle alle stalle

Mel B ha raccontato di essere rimasta al verde dopo il suo costoso divorzio dall’ex marito violento, Stephen Belafonte. La loro relazione durata 10 anni è finita nel 2017, al tempo Mel B aveva solo 700 sterline in banca, le spese legali da pagare e i suoi figli a carico.

Non mi aspettavo che ciò accadesse a 40 anni e dopo una carriera di successo, ma non avevo nessun altro posto dove andare. Poiché ero così gravemente colpito finanziariamente dalla mia relazione, ho dovuto raccogliere i pezzi.” – ha raccontato in un’intervista.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La popstar ha guadagnato più di 80 milioni di sterline durante la sua carriera, motivo per cui è naturale pensare non avesse problemi di denaro. È lei stessa a dire: “La gente penserà: ‘È ricca, è una Spice Girl‘. Eppure…

mel b

Il primo problema è stato l’alloggio, dovendo abbandonare il tetto coniugale, e la soluzione più economica è stata il bungalow della madre, dove dormiva nel letto con i figli. In seguito ha dovuto ricostruire la sua vita, raccontando di fare la spesa da LIDL, Aldi e Costco, in modo da risparmiare sul budget e permettersi di conservare una certa cifra con cui ricomprare casa.

Nessuna l’hai mai riconosciuta fare la fila in cassa perché erano i tempi del Covid e indossava sempre la mascherina, un piccolo aiuto per non sentirsi in imbarazzo dopo una vita passata a spendere. Il semplice costo di un pacchetto di patatine era ignoto per lei, così come ha raccontato.

L’allontanamento della figlia Madison

Il dolore più forte è stato allontanarsi dalla figlia Madison, 12 anni, che il tribunale ha stabilito dovesse stare col padre. Mentre lei attualmente vive con Angel (avuto da Eddie Murphy) di 16 anni e Phoenix di 25 anni, frutto del suo matrimonio con il ballerino Jimmy Gulzar.

mel b Belafonte
Mel B con l’ex marito Belafonte

È come farsi tagliare un braccio. Lei è la mia bambina. Ho speso una fortuna in battaglie legali, ma almeno lei trascorre molto tempo qui. Agli occhi della corte sono io quello che guadagna di più e devo pagare le sue spese processuali oltre alle mie. Ho portato avanti una campagna attraverso il mio lavoro a nome di Women’s Aid affinché il sistema giudiziario comprenda meglio gli abusi finanziari.” – ha dichiarato.

La risalita di Mel B verso il successo

Dopo 5 anni e un’intensa ricostruzione del suo lavoro e di se stessa, Mel B è felice con un nuovo fidanzato, il suo parrucchiere di 36 anni, con una fattoria di qua proprietà dove vive e un’agenda ricca di impegni. Oltre al suo impegno per la difesa delle donne (premiato dalla Regina Elisabetta un anno fa), ha un progetto importante con le altre Spice Girls:

Oh sì! Stiamo lavorando a un grande progetto, che sarà annunciato molto presto, a metà del prossimo anno. Non posso dire molto al riguardo, ma siamo tutte e cinque, il che è davvero emozionante”.

Continua dopo gli annunci...

Pare che il 2024 sia l’anno della reunion. Noi non possiamo che urlare: GIRL POWER!

mel b
Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento