Vai al contenuto

Mario Giordano parla del figlio: “L’ho portato via”

Mario Giordano, conduttore di Fuori Dal Coro, parla poco del suo privato e raramente rilascia interviste.

Ora, ha però rilasciato una intervista a Chi.

Mario Giordano è sposato con Paola Maravalle da trent’anni ed è padre di quattro figli: “Ho sempre voluto creare momenti di condivisione con ciascuno dei miei figli. Non ho potuto essere molto presente, ma ho sempre fatto in modo di esserci nei momenti chiave, con l’aiuto di mia moglie”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

I problemi adolescenziali e le difficoltà dell’essere genitore

“C’è stato un periodo in cui Lorenzo, uno dei miei figli, ha avuto problemi adolescenziali e lei mi ha detto: ‘Secondo me dovrebbe stare un po’ con te. Così ho preso Lorenzo e l’ho portato in Normandia, un luogo che ama molto perché conosce bene la storia della Seconda Guerra Mondiale. Siamo andati al cimitero dei soldati americani. Mi emoziona ancora parlarne. Adesso è laureato in Lettere e fa il produttore tv”.

Sulla moglie Giordano dice: “E’ stato merito di mia moglie. Si è sacrificata tutta la vita per crescere i figli, ha iniziato a lavorare dopo i 50 anni”

La loro è una storia da film: “Ci siamo conosciuti all’oratorio di Canelli, in provincia di Asti. Lei aveva 12 anni e io 15, la nostra storia è nata in maniera semplice”. 

“Soffrivo per la mia voce”

Mario Giordano, prima di lavorare davanti alle telecamere, lavorava dietro: scriveva infatti le schede del programma Pinocchio di Gad Lerner.

Fu proprio lui a farlo andare in onda, anche se Mario era restio per via della sua voce: “La tv si nutre di differenze, anche il difetto può diventare un elemento distintivo. Ma ci ho sofferto”.

Non manca di togliersi qualche sassolino dalla scarpa scomodo: “Quando colleghi come la Gruber ci scherzano e mi scimmiottano, ci resto male. Anche perché poi si fanno portabandiera del politicamente corretto”.

Continua dopo gli annunci...

Autore

Lascia un commento