Vai al contenuto

Marco Travaglio affossa Fedez: “la Ferragni una Wanna Marchi”

Se ci fosse un premio sulla migliore intervista del 2024, sarebbe quella di Marco Travaglio vs Fedez. E non importa che siamo solo a febbraio!

Marco Travaglio sputafuoco nel mondo di Pinocchio

La proprietà di linguaggio di Marco Travaglio non necessita di un articolo, chi conosce il personaggio sa bene del suo talento nel disquisire e mettere a tappeto il personaggio che si trova di fronte. Se questo è Fedez, non c’è nemmeno gara. Invitato al post del rapper, “Muschio Selvaggio”, il giornalista ha posto solo una condizione: non montare la puntata ma lasciarla originale.

Questa mossa furba ha una duplice funzione: in primis nessun montatore avrebbe potuto manipolare l’intervista a suo piacimento, e, ancora più importante, l’interezza della puntata conferisce una sensazione piena di annientamento. Quella di Fedez, poverino, che è stato annientato dalle risposte taglienti di travaglio. I temi? I soliti, con un occhio di riguardo a Selvaggia Lucarelli, la responsabile del polverone Balocco e della caduta dei Ferragnez.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

marco travaglio

La stoccata a Chiara Ferragni

Alcune clip dell’intervista erano già circolate nei giorni precedenti, in una di queste, il direttore di Libero diceva a Fedez: “Da quale pulpito tu distribuisci patenti di verità visto che continui a chiamarla ‘falsa giornalista’, ma non mi risulta che tu sia giornalista“. Al che Fedez ha ribadito di non essere un giornalista e Travaglio ha replicato: “E quindi che titolo hai per dare lezioni di giornalismo a una giornalista che vale molto più di tanti iscritti all’Albo dei Giornalisti?

Parole di stima quelle di travaglio nei confronti della Lucarelli, che tra l’altro scrive spesso per Libero, per cui non ci si aspettava diversamente. Ciò che colpisce è la posizione di Fedez, incalzato dal giornalista e rimesso al suo posto. Molto spesso il rapper aveva ridicolizzato i giornalisti, rei di scrivere troppo negativamente della sua famiglia e troppo poco di temi più gravi. Eppure quegli stessi giornalisti hanno scritto milioni di articoli su argomenti futili che hanno incentivato la popolarità dei Ferragnez. In quel caso andavano bene?

Tra i vari botta e risposta, è arrivata anche la stoccata finale “È la tua fissazione perché ha trasformato la tua compagna in Wanna Marchi. Questa è la verità“. Da mastro sputafuoco, ha gettato sul banco una verità bruciante, ovvero che Selvaggia Lucarelli abbia tolto le fette di prosciutto davanti a milioni di occhi adoranti. E tutto per amor di verità.

Continua dopo gli annunci...

L’intervista è diventata virale, così come clip e battute. Chissà se Fedez abbia imparato una piccola lezione: l’importanza di saper usare bene le parole. O non usarle.

muschio selvaggio
Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento