Malore mentre spinge passeggino: morto un 40enne

By Redazione

Tragedia nel bresciano: un uomo di soli 40 anni si è accasciato all’improvviso cadendo sull’asfalto mentre spingeva il passeggino con all’interno la figlioletta di 7 mesi. E’ morto così Alessio Gamba.

Soccorso subito dai passanti, che hanno lanciato l’allarme, l’uomo è morto sul colpo.A niente sono servite le manovre salvavita, praticategli dal personale di una farmacia della zona.

I soccorsi

Non appena l’uomo si è accasciato a terra, il farmacista insieme a due dipendenti ha provato a rianimare il giovane papà. Guidato dagli operatori del 112 hanno praticato a turno delle manovre salvavita rivelatesi purtroppo vane.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Massaggio cardiaco, ventilazione: oltre 20 minuti da incubo che si sono rivelati totalmente vani nonostante i disperati sforzi dei soccorritori.

Il farmacista afferma: “Due passanti sono entrate dando l’allarme. Abbiamo chiamato i soccorsi, ma non c’era tempo da perdere: seguendo le loro istruzioni lo abbiamo girato e a turno abbiamo iniziato a praticargli il massaggio cardiaco”.

Poi sono arrivati i soccorsi, e l’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, a bordo di un’eliambulanza Infine il trasporto d’urgenza in ospedale, a bordo di un’eliambulanza: il giovane è deceduto.

Sono intervenuti sul posto anche i carabinieri della locale stazione, che sono rimasti con la piccola mentre la mamma era stata rintracciata ed avvisata di quanto accaduto.

“Abbiamo fatto il possibile per salvarlo – ripetono a Repubblica i soccorritori della farmacia – e adesso il pensiero va solo alla sua famiglia, alla compagna e a quella bambina che non conoscerà mai davvero il padre”.

“Ci hanno detto che questa mattina, purtroppo è morto”.

Lascia un commento