Vai al contenuto

Mahmood e Blanco: chi sono i due artisti più amati di questo Sanremo 2022

Mahmood e Blanco sono indubbiamente l’accoppiata vincente di questo Festival di Sanremo 2022. Seppure provenienti da due background musicali molto diversi, l’unione delle due voci si è rivelata un perfetto binomio che ha lasciato incantato il pubblico.

“Brividi” è indubbiamente la superballad romantica del Festival, che narra di un amore tormentato tra due persone, due persone che vogliono solo vivere il loro amore. Una ballad sull’amore “senza limiti, come è giusto che sia”, come ha detto ieri lo stesso Amadeus.

La canzone parla di due persone separate dalle loro differenze caratteriali, che si amano ma non trovano un punto di incontro: “Ti vorrei amare ma sbaglio sempre..”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il verso: “E pagherei per andar via, accetterei anche una bugia..” fa comprendere pienamente il significato intrinseco della canzone, che è quello di accettare di tutto pur di stare ancora assieme a quella persona, l’amore incondizionato.

Insomma, “Brividi” è forse la canzone assolutamente più pregna di significato, e in appena un giorno ha scalato le classifiche italiane ed anche mondiali: più di 5 milioni di views su Youtube e n.1 su Spotify.

Ma chi sono Mahmood e Blanco?

Vediamo qualcosa in più su questi due ragazzi.

Mahmood, all’anagrafe Alessandro Mahmoud, è nato a Milano il 12 settembre 1992. Nel 2019 ha vinto il festival di Sanremo con il brano “Soldi” e da allora il suo successo è stato in continua ascesa.

Lo scorso anno purtroppo Mahmood è stato vittima di un triste caso di cronaca: il suo appartamento è andato in fiamme, insieme a quello di tante altre famiglie nel tragico incendio che ha riguardato un condominio di Milano.

Ma Mahmood, persona di buon cuore, ha devoluto in beneficienza una cospicua somma di denaro per le famiglie i cui appartamenti sono andati distrutti nel tragico incidente.

Chi è il fidanzato di Mahmood?

Mahmood ha parlato diverse volte del suo fidanzato Lorenzo, con il quale sta insieme già da svariati anni.

Si tratta di Lorenzo Tobia Marcucci, classe 1989. Il giovane lavora per il brand Guidi.

Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, classe 2003, è diventato famoso grazie alla sua Notti in Bianco, nel 2020. Poi, nel 2021 ha scalato le vette delle classifiche con la sua “Mi fai impazzire” che questa estate ha fatto ballare milioni di italiani al suono del ritmo un po’ anni 80 fatto di synth e un beat irresistibile.

E la fidanzata di Blanco…?

Il giovane è fidanzato da qualche tempo con una coetanea. Giulia Lisioli. Di lei, il ragazzo ha detto: “A lei ci tengo molto. L’ho conosciuta in una fase dove non facevo ancora questo quindi so che a lei non interessa. Posso fare quello che voglio mi dice ‘si va bene’. È una ragazza delle mie parti”.

Continua dopo gli annunci...

Ora che la vostra curiosità è stata soddisfatta, non vi resta che continuare a fare il tifo per questi due ragazzi che ci hanno ipnotizzati con la loro splendida canzone.

Autore

Lascia un commento