Vai al contenuto

Lunedì, le nostre 7 news in pillole

lunedì

Lunedì Elvira Vikhareva spiega come ha scoperto di essere stata avvelenata

Vi avevamo già parlato di lei, dell’oppositrice di Putin. Ora, lunedì 27 di marzo, in un lungo post su Facebook, Elvira spiega come ha scoperto di essere stata avvelenata e assicura che non starà zitta. “Non ci sperate, non rinuncerò alla mia posizione, non mi nasconderò in un angolo aspettando compassione e non starò zitta” ha scritto la 32enne attivista russa sui social.

In 6 mesi Twitter ha perso metà del suo valore

Secondo Musk, il social network ora varrebbe $20 miliardi, mentre lui ne ha pagati $44 quando lo ha acquistato in ottobre del 2022. A dare la notizia lunedì 27 di marzo è il New York Times, che ha aggiunto che parte del codice sorgente della piattaforma è finito online. A quanto pare Musk avrebbe offerto stock grant (azioni) ai dipendenti del gruppo. Il programma di share grant valuta la piattaforma a $20 miliardi, che è una cifra vicina alla capitalizzazione di Snap (18,2 miliardi), o di Pinterest (18,7).

Siccità, in Toscana non si potranno riboccare le piscine in estate

Della siccità vi abbiamo già parlato a Ultimedalweb. Vi abbiamo raccontato ultimamente delle previsioni catastrofiche a causa del cambio climatico. Ora bisogna correre ai ripari. Intanto, una prima notizia restrittiva in ambito italiano giunge oggi, lunedì 27 di marzo, dalla Toscana. A Siena e Grosseto dal 1° giugno fino al 30 settembre sarà vietato riempire le piscine con acqua potabile. Per i comuni serviti da Acquedotto del Fiora il divieto è diventato obbligatorio.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Corea del Nord, nuovo attacco missilistico

Vi avevamo raccontato qualche giorno fa che Pyongyang non accetta i test congiunti da parte degli USA e della Corea del Sud. E risponde con attacchi missilistici. Questa mattina di lunedì 27 di marzo, la Corea del Nord ha lanciato due missili balistici a corto raggio. I due missili sarebbero stati lanciati da Hwanghae tra le 7:45 e le 8 di stamattina (ora locale). Entrambi i missili si sono inabissati nelle acque del Mar del Giappone a circa 350 chilometri di distanza dal sito di lancio.

Juventus, inchiesta Prisma, udienza rinviata al 10 maggio

La prima udienza del processo ai bilanci della Juventus dal 2018 al 2021  è durata questa mattina 27 di marzo pochi minuti. il giudice dell’udienza preliminare, Marco Picco, ha dovuto sciogliere un intoppo formale, e nel contempo sostanziale. Un gruppo di azionisti, rappresentanti dal Codaconsha chiesto che i juventini, insieme alla società di revisione Ernst&Young, fossero citati come responsabili civili. Il giudice ha accolto l’istanza e rimandato l’udienza per consentire alle parti di leggere gli atti.

GB, fuoriuscita di petrolio nel Dorset, emergenza

Una perdita di petrolio è stata registrata nel sud dell’Inghilterra; nello specifico è successo a Poole, nel Dorset. Perenco, il più grande giacimento petrolifero onshore del Regno Unito, ha affermato che una “piccola” quantità di fluido di giacimento era fuoriuscito dal suo oleodotto. Tuttavia, in parte sarebbe già stato recuperato. E’ stato tuttavia dichiarato lo stato di emergenza.

Nashville, sparatoria: uccisi 3 bambini e 3 adulti

La sparatoria è avvenuta in una scuola a Nashville oggi, lunedì 27 di marzo. Il bilancio è di 3 bambini e 3 adulti uccisi; l’aggressore è una ragazza che è rimasta uccisa dopo un confronto con la polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *