Vai al contenuto

Lizzo si ritira? “Stanca di essere presa in giro”

È stata una delle paladine della lotta al bodyshaming, ma non è più in grado di portare avanti questa battaglia. Lizzo si ritira per sempre o è solo una pausa?

Lizzo si ritira per il bodyshaming

La cantante e rapper americana Lizzo ha annunciato il suo ritiro, stufa del bodyshaming che ha dovuto sopportare nel corso della sua carriera. Milioni di commenti che la deridono, le dicono che è troppo grassa e non è un buon esempio essere così. Commenti sul suo aspetto esteriore che nessuno ha richiesto. Ecco perché, con un post su Instagram, l’artista di 35 anni, originaria di Detroit e vincitrice di quattro Grammy, ha scritto “I Quit“. Lascio.

lizzo

Adesso c’è da capire se si tratta di un’interruzione momentanea o di un vero e proprio pensionamento anticipato che la porterà per sempre lontano dalle scene.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

L’annuncio è stato inaspettato, sebbene a giugno Lizzo avesse già accennato alla possibilità di ritirarsi a causa delle offese ricevute. “Mi sono stancata di essere oggetto di critiche nella mia vita e su Internet”, ha dichiarato la cantante. “Tutto ciò che desidero è fare musica, portare gioia alle persone e contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Ma sembra che il mondo non mi voglia più.

C’è anche una denuncia di mezzo

Lizzo ha espresso frustrazione per le continue menzogne e prese in giro riguardo al suo aspetto, oltre ad essere stata oggetto di mancanze di rispetto. Eppure sue tre ex ballerine hanno denunciato la cantante, insieme alla sua compagnia di produzione, per molestie sessuali e per aver creato un ambiente di lavoro ostile. Si parla anche di bodyshaming della stessa Lizzo nei loro confronti.

lizzo 1

Nonostante l’ondata di solidarietà, pare non sia abbastanza e la donna non ha retto alla pressione negativa. Al momento la questione non è ancora stata risolta e le autorità stanno raccogliendo testimonianze.

Continua dopo gli annunci...

Lizzo ha raggiunto la fama internazionale con il suo terzo album “Cuz I Love You”, da cui sono stati estratti singoli di successo come “Juice”, “Tempo” e “Truth Hurts”, vincendo tre Grammy. Il suo album successivo, “Special”, del 2022, ha ottenuto il Grammy come Album dell’anno.

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento